Speculazioni | Nexus Tab 7 pollici, Android 4.0 e prezzo inferiore a 200$ per concorrere con il Kindle Fire

05 Gennaio 2012 15

Eric Schmidt lo disse durante un'intervista, "Fra sei mesi il nostro tablet" e ora tornano a di moda quelle voci di corridoio sul possibile debutto di un presunto Google Nexus Tab che hanno fatto notizia durante tutto lo scorso anno ma che adesso potrebbero prendere una piega differente rispetto ai rumor precedenti.

Se il vero concorrente è sempre stato iPad, da qualche mese Mountain View sta tenendo ben d'occhio i movimenti del neo arrivato Amazon Kindle Fire che con i suoi numeri e le sue caratteristiche sta facendo parlare molto di se. Fonti provenienti da una nota catena di fornitufra di componenti per Google, affermerebbero che l'azienda sarebbe in procinto di presentare un tablet in diretta concorrenza proprio con il Fire. Il lancio sarebbe previsto tra Marzo e Aprile, il sistema a bordo sarà Android 4.0 e il prezzo non dovrebbe superare i 200$ proprio per affiancarlo al tablet di Amazon.

Al momento più che rumors è meglio chiamarle speculazioni. Certamente un Tablet Google potrebbe piacere a moltissimi utenti.

via


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
kimba80

Sono assolutamente convinto che il fenomeno tablet non riesce ad imporsi sul mercato solo perchè è stato mal interpretato dai produttori che hanno pensato solo a costruire prodotti anti apple. Questi ultimi nonostante vendono molto non possono dettare leggi di mercato perchè si rivolgono ad una precisa nicchia di utenza  e non verso le masse. Ricordiamo che i tablet non sono pc; il loro uso è limitativo e nonostante le tante applicazioni che si possono installare non consentono un utilizo a 360° come sui computer; pertanto non possono e non dovrebbero avere lo stesso o addirittura superiore prezzo di un pc. L'idea di lanciare tablet  efficienti sotto i 200 euro potrebbe cambiare le carte in tavola, prova ne è lo stagrande successo del kindle fire e di dispositivi simili. Approvo pienamente dunque la nascita di un nexus-tablet sotto i 200 euro....credo che tutti gli appassionati e non di tecnologia farebbero di tutto per avere nelle proprie case un computer, uno smartphone e un tablet low-cost che solo se "low-cost" potrebbe avere un utlizzo. Sarebbe la vita di oggi ad indurci all'acquisto di questi prodotti e non la semplice moda del momento tipo ipad che viene comprato da chi fa' della moda e del fascion uno stile di vita e dell'utilità un accessorio non indispensabile!

N#O#R#U#L#E#S

attendo con ansia il primo nexus tablet 100% pure google!!

FabioOlgiati

Cavolo ho sbagliato blog! ti ringrazio MOLTISSIMO!

Alberto Lorenzon

Su quella fascia di prezzo un tablet con android 4 gestito direttamente da google potrebbe essere mooolto allettante

Franco P.

vai su google, scrivi sgs2 fucsia ed è il primo link che ti trova... :P

gestodistizza

il mio prossimo acquisto dovrebbe essere proprio un tablet e sono proprio curioso di vedere se questo nexus tab esce e che caratteristiche ha..ma solo sapere che c'è la possibilità che esca ha fatto aumentare il mio interesse e non di poco!

Luca Milazzo

visto l'arrivo dei tegra 3 magari faranno uscire un modello economico con tegra 2, mi invogliano a comprarlo,se esce davvero credo sarà il mio primo tablet

Kindle Fire Blog

Kindle Fire sta creando un nuovo segmento nel mercato dei Tablet..

fulvi3tto

bello

Barra

L'antitrust americano non mi sembrava fosse un problema, l'acquisizione è stata messa "in standby" per colpa della comunità europea ma non vedo come possano bloccarla definitivamente (con apple e l'accoppiata nokia/ms la concorrenza resta eccome!)

Luigiantonio Calò

 Oggi Google non ancora dalla sua proprio nessuno!!! Se l'antitrust americano dice di no, google non può acquistare Motorola e quindi rimarrà tutto così com'è...

Faibe24

Scusate, ho letto ieri un un commento di un articolo che c'è un tale che per errore ha acquistato un gs2 rosa.... qualcuno saprebbe darmi il link all'articolo in questione o un contatto dell'utente?????

Barra

Beh oggi Google ha dalla sua i tecnici di Motorola quindi può prodursi internamente il tablet e questo potrebbe davvero fare la differenza, vista anche la grande competenza che aveva motorola (flip, razr, l'utilizzo di materiali all'avanguardia e di design molto particolari) che spero non sia andata persa del tutto con le caxxte fatte negli ultimi anni dal punto di vista software!

Enri Paf Padili

Beh se fanno un prodotto normale (ovvero una cosa tipo acer a100, con un design un po' più bello) e ICS puro a questo presso mi Scaglio a prenderlo!

Dr. Fragle & MrShark

sarà stracastrato per competere con il fire... altrimenti non si spiega perché i googlefonini costino sempre più degli equivalenti modelli della concorrenza sulla base dei quali vengono costruiti, e questo viene svenduto a 200$... comunque, grazie, domani è la befana ed oggi c'avete regalato 'na bella scimmia :D

Google sospende le licenze Android a Huawei dopo il ban di Trump, Intel gli accordi

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro

ASUS ZenFone 6 ufficiale: nuovo fuori, potente dentro | PREZZI

OnePlus 7 vs OnePlus 7 Pro: le differenze | VIDEO