LG Optimus 2 svelato in foto e caratteristiche tecniche

04 Gennaio 2012 15

Se LG Optimus Hub è stato decretato come il successore del campione di vendite Optimus One ma adessosul sito ufficiale di LG USA è comparsa la foto del nuovo LG Optimus 2 che, a giudicare dalle caratteristiche, sembra essere destinato alla fascia medio-bassa e una versione alternativa dell'Hub per il mercato americano.

  • Display da 3.2 pollici.
  • Processore da 800 Mhz.
  • Android Gingerbread 2.3.
  • 179 MB di memoria di massa.
  • Connettività CDMA/EVDO Rev. A
  • Fotocamera da 3.2 Mpxl.
  • Wi-Fi, Bluetooth 3.0.
  • Batteria da 1500 mAh.

I primi carrier ad averlo a listino sono C Spire e Cellcom, che lo venderanno con contratto biennale o sbloccato al prezzo di  $239.99, smartphone che difficilmente vedremo sul nostro mercato dalle forme molto arrotondate destinato proprio alla fascia medio-bassa del mercato.

A seguire ulteriori scatti del terminale.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Clicksmart a 885 euro oppure da Amazon a 1,093 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fede93

ma è inutile... .-. identico all'O1 se non per qualche cagata..

Digiovanni Alfredo

e il cessone....ma poi nn sta uscendo ics? che li fanno a fare sti telefoni....

lore_rock

basta co queste inutilità...

dert

lg non conosce un minimo di piacere sui vari design..bleah

Salvatore

Naturalmente x10 mini non è inseribile nel mercato attuale, infatti uscì nel 2010 e nel 2011 divenne fascia bassa. Quello che volevo dire è che il minimo secondo me è la fascia medio-bassa da te descritta. Anche perchè 600 Mhz di processore son pochini con android, e una fotocamera da 3,2 Mpx al produttore non costa più di 10 euro. Inoltre se fossero tutti Gingerbread le fasce basse avrebbero la certezza del non aggiornamento...cosa non fattibile secondo gli accordi di rilascio aggiornamenti. Per questo dico che la base di partenza è molto simile all'LG qui di sopra in fin dei conti. 800Mhz 3.2" e 3.2Mpx. Inoltre concordo con LG sui 1500 della batteria. Il tutto però non deve superare i 149 euro. Altrimenti non ci siamo proprio 

AleW1S3

Potresti linkarmi un sito dove ci sono how to e rom stabili per l'uso giornaliero? Ho lo stessissimo problema di "Spazio in esaurimento" sull'O1 di mia madre e su XDA i thread dedicati a questo terminale sono terribilmete confusionari :\

AleW1S3

Ipoteticamente dovrebbero essere tutti ALMENO Gingerbread 2.3.3, poi in tutta onestà l'x10mini è davvero improponibile come telefono per via del display così ridotto da trasformare il touchscreen da vantaggio a svantaggio (pensa una persona, magari una ragazzina di 15-16 anni oppure una persona più grande diciamo sui 45 anni che passa da un terminale con tastiera ad un android economico come quello e deve scrivere un sms con un display minuscolo... non oso immaginare!)

Salvatore

concordo. L'unico appunto sarebbe la fascia bassa. Si trovano oggi telefoni nuovi a meno di 100 euro (x10 mini) con le caratteristiche da te descritte (tranne lo schermo ma con fotocamera migliore e flash) Quindi essendo che la tecnologia va avanti la fascia bassa da te descritta deve aumentare di caratteristiche. La "tua" fascia medio bassa DEVE essere la partenza. Inoltre Per decretare il tipo di fascia di un terminale andrebbe specificata la versione S.O. che montano, altrimenti si rischia come sempre con android di spezzettare le relase tra Ginger e Ics (così come fu tra enclair e froyo).

Ultima considerazione la fascia medio alta (1,4Ghz 4" e fotocamera) tranne che per la risoluzione dello schermo è la descrizione di un WP generico. Questo è il motivo per il quale penso che un qualsiasi WP non debba costare più di 350 euro nuovo. A mio modo di vedere naturalmente. 

Nicola Mastrandrea

quoto!

Ryuzaki

Ma ancora con 179MB di memoria per le applicazioni che non servono praticamente a niente? Ma che caspita ci vuole a metterne 500 o più? Sull'O1 di un amico ho dovuto mettere Cyanogen + app2sd con la partizione ext3 sulla sd per risolvere definitivamente il problema (che ne genera altri di stabilità, ma vabbè...)

Daniele Lattuada

con tutto quello spazio sopra e sotto raggiunge quasi le dimensioni del galaxy nexus ahah quelli di LG si sono bevuti il cervello

AleW1S3

Io non le capisco proprio più le scelte dei produttori... ma che facessero tutti 4-5 terminali ognuno di una fascia appropriata! Basta la combinazione processore, diagonale display, risoluzione, fotocamera e siamo tutti felici! Per esempio secondo me sarebbe ottimo
Fascia bassa: 600 MHz, 3,2", 320x240, 3.2 Mpx
Fascia medio bassa: 800 Mhz, 3,5", 480x320, 3,2 Mpx con flash
Fascia media: 1 Ghz, 3,7", 800x480, 5 Mpx con flash
Fascia medio alta: 1,4 Ghz, 4", 960x540, 5 Mpx con dual flash
Fascia alta: Dual Core 1,2 Ghz, 4,3", 1280x800, 8 Mpx con dual flash

matteventu

Per una volta siamo d'accordo su qualcosa xD

Mario

Ancora LG fà uscire telefono con Ginger quando siamo in epoca ICS???????????????????????????
E poi come solito non farà uscire l'aggiornamento prima di 1 anno.

N#O#R#U#L#E#S

mizze se e' brutto!

Recensione Redmi 7A: tra i migliori sotto i 100 euro

Recensione Huawei Mate 20 X 5G: il primo con modem standalone

Recensione Xiaomi Mi 9T: spacca la fascia media e fa concorrenza in casa

Recensione Xiaomi Mi Band 4 e personalizzazione hardware + software