Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Acer A700: ecco le immagini del primo Tablet Full HD!

30 Dicembre 2011 25


Il mese scorso vi avevamo mostrato in anteprima le informazioni relative al nuovo Tablet top gamma di Acer: Iconia A700. Una tavoletta molto interessante perchè, oltre al processore Quad Core, vedeva il debutto del primo display Full HD nel segmento mobile Android e non. Arrivano adesso le prime immagini di questo Tablet e le conferme delle caratteristiche emerse in precedenza.


Secondo la fonte il peso sarà di circa 650 grammi a causa della enorme batteria da 9800mAh necessaria per garantire buona autonomia nonostante il display da 10 pollici Full HD 1980x1200 pixel. Ovviamente connettività completa con Wi-Fi 802.11 a / b / g / n, Bluetooth 3.0, slot SIM per il supporto 3G, microSD e Micro HDMI. La fotocamera sarà da 5 megapixel con flash LED nella parte posteriore mentre una HD da 1.3 megapixel nella parte anteriore.


Niente USB full size ma solo micro usb che immaginiamo potrà essere utilizzata anche come usb host. Vedremo se questo Tablet verrà presentato al CES tra pochi giorni. Sicuramente si tratta di un prodotto Tegra 3 veramente molto interessante e con un display che porta per la prima volta la risoluzione Full HD nel settore mobile.

fonte


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Skrysist

Per registrare in Full HD basta un sensore da 2 mp... 

Fabri Fina

inutile una risoluzione così alta su uno schermo così piccolo. che pensino alle batterie, che gli schermi in hd sono più che sufficienti!

Davide Masinelli

Già 5 megapixel sono troppi, il sensore è troppo piccolo, non ha senso avere tanti megapixel in così poco spazio, per non parlare delle lenti.
E' una questione di fisica...

Domengan

Non mi sembra che per far girare windows ci serva tutta questa potenza..prova ne sono i nuovi smartphone nokia..e comunque ognuno ha le sue preferenze in quanto a sistemi operativi..e proprio per questo Acer già produce tablet con windows:) Io per adesso mi trovo benissimo con android.. 

Da Rio

avevo letto che gestiva bene fino a 1600p poi il risultato pratico è da dimostrare!

Allora

Ma quando ce la mettono una fotocamera da 8...tutto questione di marketing..oramai i tablet fanno parte di noi e da parecchio che montano fotocamere mediocri da 5 mega e si ostinnano ancora a montare tali fotocamere....

K141

tegra 3 e 5 volte più potente di tegra2. La risoluzione 1200p è poco più di due volte la 800p.E quindi la potenza è a favore di un tegra 3 full hd.I lag dipendono da altro...

deee

e per quale motivo ?

deee

si ma bisognerà poi trovare i cavi micro usb>mini/micro usb, io non ne ho mai visti e degli adattatori non mi fido. In ogni caso preferisco una tavoletta con una risoluzione minore senza lag che una super risoluzione al ralenti...

Michele Gurrado

 Si lo so, ma un conto è "supportare" una risoluzione, un altro è farci girare bene le applicazioni. Se poi parliamo di giochi 3D con effetti e texture in hd, beh a quelle risoluzioni ci vuole un bel pò di memoria e potenza elaborativa per far girare tutto fluidamente.

N#O#R#U#L#E#S

si ma ripeto il tegra3 sara' sufficientemente potente per gestire la risoluzione di quasi 2000 punti senza alcun lags? oppure ad esempio in campo ludico dovremmo assistere a continui downscaling della risoluzione (e conseguente obbrobrio grafico) perche la gpu non ce la fa a far girare i giochi ad almeno 30fps in res fullHD NATIVA presente in questo tablet??

Clear95

Perché non mettere una fotocamera full HD per vedere i video che hai fatto in un display full HD?!

Speriamo che lo sia, perché sennò questo tablet, raggiunge la perfezione.. anche se non la il design come quello del "nokia 1"...

E sarei curioso di sapere se c'è il supporto per il padphone!

DamixDamix

Speriamo che ci sarà Acer Iconia W700

K141

Starà al pari di tegra 2 con 1280*800, forse acnhe meglio ;)

K141

Retina display agganciati :) Non so se puntare su Acer 10" o Samsung 11.6"....

K141

Sei TROPPO dietro.Win 8 Arm uscirà a  fine 2012....E i programmi per win 8 arm? secondo te usciranno quando?

disqus_hZ3N8tpxMU

il tegra 3 supporta fino a 2560x1600

Michele Bastianelli

Sì, ma ancora non hai capito come sarà Windows 8 per ARM? Sarà tale quale a Windows Phone, cioè chiuso, poche applicazioni e interfaccia SOLO metro. Io non ne trovo i vantaggi.

Jonathan

Non ditemi che ci mettono android...un tablet del genere DEVE avere un sistema operativo vero non uno...è sprecato android...se devono farlo android dovrebbero mettere anche la variante windows 8 U_U

Denis Ferrara

wow!!! ma mi chiedo, come andranno le applicazioni con quella risoluzione!? :/

Matteo Cazzoli

ti assicuro che la differenza si vede eccome... ad esempio guarda un galaxy s e il nexus, anche se il nexus piu grande la differenza si vede eccome, e sono display di meno di 5 pollici

sbiki85

Io ho il tranformer ed é un ottimo prodotto! Però mi son convinto che la dimensione migliore sia 8.9 pollici! Il 10 è davvero grande, finché lo si appoggia su un tavolino non ci sono problemi ma quando si é seduti sul divano risulta scomodo da maneggiare...:-/ ho visto l'8.9 di lg e si riesce ad impugnare con una mano é molto piu comodo

Gigi

Sicuramente interessante, unico mio dubbio è vedere se una risoluzione così alta come la FullHD sia apprezzabile su un monitor da 10 Pollici.

Domenico Varano

davvero interessante! come giustamente dice Michele, c'è da vedere se il tegra 3 riuscirà a gestire il full-hd nei giochi. anche se credo che questo dispositivo sia più pensato per la riproduzione video "on the move".

Michele Gurrado

Immagino darà del filo da torcere ad Asus con il suo Transformer Prime. Mi chiedo solo se il Tegra3 sia sufficente per pilotare una risoluzione così alta in qualsiasi ambito di utilizzo (ad esempio giochi 3D) senza difficoltà.
 

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO