Amazon festeggia il periodo natalizio con 4 milioni di device Kindle spediti!

29 Dicembre 2011 13

Amazon ha trascorso quest'ultimo periodo di Natale davvero con i fiocchi e annuncia che tutta la serie di dispositivi Kindle hanno raggiunto gli oltre 4 milioni di pezzi spediti in tutto il mondo, tra i dispositivi e-ink e il Kindle Fire.

Grazie al prezzo accessibile (come l'eReader che parte da 79 $ e il Kindle Fire proposto a 149 $) per il produttore americano la domanda è stata altissima in tutta l'ultima parte dell'anno, concludendo questo 2011 con risultati fiscali che sebbene ancora non siano stati dichiarati è lecito aspettarsi ottimi proprio grazie anche al fenomeno Kindle Fire.

via


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lars_rosenberg

Si ;-)

Giovanni Campanella

Hai ragione, ma forse hai interpretato male il mio commento. La mia non era una critica spietata nei confronti di questo prodotto ma solo una mia analisi (per carità modestissima e sicuramente inesatta) sulle vendite di questo tablet. L'unica mia considerazione era che con tutti i suoi pregi (soprattutto il prezzo) e difetti non potrà mai distruggere le vendite di altri tablet poichè è profondamente diverso anche dagli stessi della medesima categoria. 

Davide

Alla faccia di APPLE

Davide

MI sono preso il tablet s SONY davvero bello e funzionale. Però questo kindle non è per nulla male...

Peppe15

Quando arriverà in Italia subirà un aumento del 21-23% grazie alle nuove manovre finanziarie.

Daniele

Quando arriva da noi???? Una cosa è sicura appena lo venderanno anche in Italia il giorno dopo sarà già a casa mia (poste permettendo)

Efus

ma in italia non arriverà mai?

N#O#R#U#L#E#S

mediaworld?? ;)

Fabio981

Non è del tutto vero che lagga,  qualcuno notava un certo fastidio nel carosello delle apps nella schermata home ma è stato risolto con gli ultimi aggiornamenti. Semmai il problema è l'inutilità di una feature del genere ma è un problema di chi mantiene il launcher di default.
Anche il lettore delle riviste fa abbastanza schifo dal punto di vista del lag, che poi probabilmente è acrobat reader... fa schifo sul kindle come fa schifo su tutti gli altri device.
Certo se dessero la possiiblità di usare ezpdf per le riviste che si acquistano nello store, quel problema sarebbe risolto.Tantomeno è vera la questione dei materiali, qui siamo proprio agli antipodi. Secondo me hai frainteso qualche recensione in inglese. Sono proprio i materiali che lo distinguono da altri tablet low cost quali il nook tablet o lgi archos. Gorilla glass, back cover gommata, una compattezza che non hanno nemmeno tablet ben più costosi.http://www.youtube.com/watch?v=ivxlsN... Personalizzazione... nel momento in cui ti installi un launcher personalizzato,  non è che sia molto diverso da qualsiasi tablet 7 pollici, non serve nemmeno rootarlo.C'è il root, ci sono già i kernel, la recovery... manca giusto un rom ics, ci stanno lavorando. E' lecito pensare che nel giro di qualche settimana qualcosa di relativamente stabili venga fuori.Poi che difetti ne abbia lo so bene anch'io (usandolo, non guardandolo in video), a cominciare dalla memoria interna limitata, l'unico che mi sento di condividere con te.Per il resto basta citare l'assenza dei tasti volume che può essere frustrante, le limitazioni territoriale dei pur bellissimi servizi di amazon prime (che speriamo solo di avere anche qui un giorno), l'assenza del bluetooth (niente tastiere fisiche ad esempio) e del gps. L'autonomia non è malvagia, però il nook tablet con una batteria più piccola, dura di più. 4400mA di batteria si riflettono anche sul peso, non è pesante ma nemmeno un peso piuma.

lars_rosenberg

Io preferisco di gran lunga il mio Xoom preso a 249 :P

Giovanni Campanella

Forse subirebbero una riduzione, ma ciò non è del tutto sicuro. Ho visto diverse recensioni di questo prodotto, in italiano e in inglese, ed è davvero ottimo proposto a quel prezzo, ma nonostante abbia un dual core è davvero pieno di lag, la personalizzazione è pari allo zero e ha solo 8gb di memoria non espandibile. Ottimo per leggere, anche se non come un e-reader, e con delle ottime casse stereo e un buon schermo, ma per il resto si nota che costa poco, a partire dai materiali di costruzione. Cmq io lo comprerei perchè è un ottimo prodotto, ma potrebbe essere anche affiancato ad un ipad o i vari tablet android più grandi

N#O#R#U#L#E#S

Se il kindle fire lo proporrebbero anke qua in Italia a 149euro credo sarebbe la fine per qualsiasi altro produttore di tablet qui in circolazione.......

M_90

se si potranno mettere anche le versioni di ics, che risultino buone, sul fire credo che ne venderanno ancora di più a quel prezzo

24 ORE con Realme 3 PRO: Snapdragon 710 a 199 euro | Video

Huawei Ban | Reazioni e conseguenze delle ultime 48 ore: possibile Huawei OS? | VIDEO

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni