Intel prepara per il 2012 il debutto nel mondo degli smartphone Android

21 Dicembre 2011 14


Intel ha finalmente deciso di scoprire le proprie carte dando la possibilità all'MIT di testare i suoi smartphone e tablet con a bordo il system-on-chip Medfield a 32nm. Si tratta di un passo deciso della compagnia di Santa Clara che stanca di restare ai margini di questo mercato ha intenzione di irrompere molto presto con la sua tecnologia, a partire dall'imminente CES 2012.

Il prototipo di smartphone visto sopra ha soddisfatto decisamente chi lo ha provato, si parla di una estrema leggerezza complessiva e di grande qualità nello streaming video. Il design è sicuramente da rivedere anche perchè troppo vicino ad un iPhone 4 e sappiamo bene quanto Apple non prenda a scherzo queste cose. Cosa più importante, il test ha rivelato un'ottima reattività nell'esecuzione di applicazioni e nel web browsing con Gingerbread a bordo.

Il Tablet equipaggiato con ICS è stato lasciato poco nelle mani della readazione dell'MIT che ne ha comunque apprezzato la piacevolezza d'uso e le prestazioni, definite al pari di qualsiasi prodotto oggi in commercio.


Intel si definisce pronta con il suo Medfield ad affrontare i rivali che attualmente dominano il settore. Le prestazioni e il risparmio di energia del suo system-on-chip a 32nm sono annunciate già in vantaggio rispetto alla maggior parte dei processori oggi in commercio prodotti ancora a 40 o 45nm.

Il vice presidente Stephen Smith parla addirittura di una roadmap che porterà entro la metà del 2012 smartphone e tablet Android con tecnologia Intel e una produzione di processori con architettura a 22nm già nel 2013, un anno prima rispetto alle previsione degli altri produttori. Senza dubbio il CES 2012 di Las Vegas si preannuncia più interessante che mai.

via

Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9 è in offerta oggi su a 292 euro oppure da Amazon a 369 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
F3NN3c lol

be... assomiglia anche all'HTC Diamond 2... un pochino... non trovate?

gabr179

i bordi in alluminio li usava Nokia già 3 anni fa con alcuni modelli della serie N quindi non ha molto da lamentarsi! Comunque anche a me questo telefono piace molto, niente di innovativo ma con un design pulito! Ma non penso che Intel produca il suo telefono ma che punti a vendere i suoi processori. Per me rimarrà un prototipo.

lars_rosenberg

E' davvero bello, ma bisogna ammettere che è molto simile all'iPhone 4. Non tanto per la forma (è naturale che uno smartphone sia rettangolare!), ma per i bordi.

lars_rosenberg

Bè l'Apple A4 e A5 li produce Samsung quindi non vuol dire...

Marco Nerli

Carino carino carino!

'Alessandro Foff

Attenzione a Intel, potrebbe essere la grande sorpresa in ambito smartphone...xkè in ambito CPU grazie alla sua avanzata tecnologia e centro di ricerca e sviluppo è leader senza un minimo di concorrenza adeguata (AMD ca**o combini)   Al MWC 2012 vedremo Android dominare l'intera Galassia non solo la Terra (Android sta già viaggiando sulla Luna!!!).  
Il device in foto è davvero bello esteticamente ma mi sa di qualcosa di massiccio spero di sbagliarmi.... Ah voglio vedere Apple che prova minimamente a citare in giudizio Intel, sul design dello smartphone, che gli procura le CPU per MacBook et similia. Le risate proprio :D

Wiiino

speriamo che le persone comuni leggendo atom non si spaventino... le caratteristiche sono ottime e quelli del MIT l'hanno confermato.

MacCarron

Io direi che è proprio il caso di cominciare a sbattersene del fatto che la Apple creda che si possano brevettare le figure geometriche.

KeePeeR

si purtroppo e rettangolare :(

Spic93

sarebbe impossibile commercializzare quel telefone perchè è uguale ad un iphone 4!

Luca Milazzo

avere maggiore concorrenza sarà utile per noi consumatori.l'importante è che android migliori ancora e sempre di piu :)

N#O#R#U#L#E#S

la cpu sara un intel atom E6xx "medfield"

Guest

Fra un pò anche la Fiat produrrà smartphone android...

KeePeeR

bellissimo quel telefono

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Google Pixel 4 e 4 XL ufficiali: prezzo, caratteristiche, disponibilità in Italia

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Recensione Amazfit GTS: ottimo display, notifiche sincronizzate e lingua italiana