Nexus S: MIUI 4.0 e Ice Cream Sandwich in video

20 Dicembre 2011 27


Abbiamo già visto in azione il Nexus S con i nuovi aggiornamenti Android 4.0. Fortunatamente per i possessori di questo smartphone infatti, le rom con Ice Cream Sandwich non mancano. Da una parte l'ufficiale Android 4.0.3, addirittura più aggiornata rispetto al Galaxy Nexus; dall'altra la MIUI appena rilasciata e pronta a portare l'interfaccia omonima su Android 4.0. Di seguito due video che possono aiutare a confrontare i due mondi.

">youtu.be/zF_9UExiyPg

">youtu.be/FNqVpMWFjV4

Voi quale preferite?

Thanks to Manuel

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 638 euro oppure da Amazon a 709 euro.

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
N#O#R#U#L#E#S

personalmente la miui non mi e' mai piaciuta, a sto punto se proprio mi prendo un iphone originale!

Faraci Filippo

si ma graficamente è davvero orrenda

Faraci Filippo

avete notato che dopo l'aggiornamento la batteria si è caricata in oltre 5 ore dal pc?Almeno a me è successo così..adesso sembra che carichi più velocemente ma vorrei sapere il perchè di tanta lentezza..

LeChuck

Nope, ho fatto un ripristino + formattazione della scheda sd subito dopo aver installato l'aggiornamento, mi sono rimaste le 2 partizioni. Immagino sarà una caratteristica solo dei terminali che nascono con HC/ICS per evitare di obbligare chi aggiorna a dover fare un wipe. Certo, personalmente, preferirei poter azzerare la tabella delle partizioni e unificare lo spazio ma, evidentemente, a Google avranno pensato che sarebbe stata una richiesta di poche persone.

Antimo Crispino

Capisco, l'ho chiesto perchè si diceva che ICS non avrebbe avuto le due partizioni ma avrebbe avuto la stessa gestione della memoria di HC...Il fatto è che sul GN è così, non riporta partizioni separate ma sul NS sì, forse richiede un reset totale del telefono per farlo...o non lo si può fare...

LeChuck

Assolutamente stock ICS tutta la vita, nonostante l'eccessivo consumo della batteria

LeChuck

Stock (no root, no custom rom), le partizioni sono uguali a Gingerbread, 1 giga per le app e il restante come "scheda usb", probabilmente smanettando col root si potrà cambiare. Personalmente non me ne può fregare di meno, tanto entrambe le partizioni hanno le stesse performance quindi l'unica accortezza che devo mantenere è controllare dove si "depositano" le app quando le installo

Icarusone

Il problema sembra esserci con la gestione della batteria.
In ogni caso non mi piace iphone e tanto meno i menù MIUI. Preferisco decisamente ICS 4.03

Antimo Crispino

Una cosa non mi è chiara riguardo la gestione della memoria...quando nel video della versione 4.0.3 ufficiale clicca su "Memoria" cmq mi pare di vedere la partizione della memoria programmi...in pratica continua ad esistere quella partizione ma si può espandere dinamicamente?

Marco Nerli

Come sempre Miui ci stupisce!
è una finezza

Giuseppe Vonella

non è che devi,pensa nella mentalità android,il bello è che puoi,come puoi non metterla :D

Gigi

Dite quello che volete ma la MUI non mi piace proprio, è troppo simile ad Apple e questo per me la rende orrenda.

Pego

Preferisco ICS 4.0.3, in effetti la MIUI nn è cambiata granchè....

tizio996

ragazzi, la rom MIUI è fatta apposta per assomigliare ad iOS.
Inutile lamentarsi ;)

matteventu

Mah... sinceramente la MIUI me la aspettavo migliore... non è come con Gingerbread, che hanno rivisto completamente l'UI di tutto l'OS, ma si sono limitati a mettere il loro launcher e cambiare il colore del tema "generico" dal nero/grigio/blu di ICS standard a bianco/arancione.

Angelo Zappalà

Adesso immagina la UI di ICS sul display da 4.65 Super Amoled HD del Galaxy Nexus. Altro che bomba!!!!! Davvero un bel terminale, felice di averlo preso!

Angelo Zappalà

Questa MIUI è ancora orribile come funzionamento. Cmq concordo con Lor M.
Molto meglio l'interfaccia di ICS puro. Non hanno cambiato niente UI parlando, tale e quale quella basata su Gingerbread. Mi aspettavo una bella rinfrescata in stile ICS. Odio le icone in stile iOS

Marco Silvestri

solo questa volta però! :-P

Marco Silvestri

si..su androidword..sperando che mi pubblicano questa mia risposta!

Lor Manzoli

a n d r o i d w o r l d . i t questa volta ha battuto hdblog !

Lor Manzoli

Da possessore di un NEXUS_S google phone nativo, non capisco perché dovrei accontentarmi di una rom stile iphone -.-" (gusti personali), resto in attesa risolvano il problema sull'intensivo assorbimento di batteria, per avere l'OTA di nuovo funzionante! O al massimo per chi proprio non volesse aspettare, la beta della Cyano sembra molto intrigante!

Ema

Quindi hai letto di uno stop ufficiale da qualche parte ? ?

Ema

Ma dov'è il mio aggiornamento OTA a ICS  ?????...............

Matteo Cazzoli

con tutto il rispetto per gli sviluppatori, la miui su ics non si può vedere.... dovrebbero seguire l'esempio della cyano e limitarsi a modificare poche cose.

un ot cyano per s2 non dovrebbe tardare ancora molto... siamo gia alla beta 6

Marco Silvestri

Vabbè!! Non capisco perché non mi pubblicate un commento che ha al suo interno il link di un altro blog..Non solo che voglio informare iNiccolo di una cosa che forse non sa, non va nemmeno bene..Bah!!!
Eppure è per aiutare voi.. Vabbè fate come volete!! Cmq ICS su Nexus s ha qualche problema e Google ha bloccato gli aggiornamenti!!

Gianmartino

Muiu carina ma troppo iphone style, ICS è una bomba! il mio nexus s sembra un altro telefono!!!!!

Marco Silvestri

http://www.androidworld.it/201... credo ci sia qualche problema con ICS per nexus s

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

OnePlus 6T (3.700mAh): Live Batteria concluso alle 22:50