Ice Cream Sandwich per HTC Desire ancora in video

15 Dicembre 2011 17


Il Desire è stato uno degli terminali di maggior successo della casa Taiwanese ma decisamente maltrattato per i mancati aggiornamenti, infatti Gingerbread ufficiale non è mai arrivato se non per fini di sviluppo. I possessori del vecchio HTC saranno invece felici di vedere questa Rom già in beta che porterà ben presto Ice Cream Sandwich perfettamente funzionante sui loro terminali.

Come detto si tratta di una versione che necessita ulteriori aggiornamenti ma nel video girato dalla redazione di mobilenet.cz  potrete notare come nel complesso sembra lavorare piuttosto bene:

youtu.be/tn1lMSH3r-g

I problemi maggiori riguardano a quanto pare la mancanza dei driver per il chipset Qualcomm con conseguenti problemi per la GPU Adreno 200 e l'accellerazione hardware che lavora parzialmente grazie ad un hack degli sviluppatori. Non funzionano ancora la camera e la USB ma siamo sicuri che la fluidità di esecuzione dimostrata (nonostante l'assenza dei driver) potrebbe già convincere qualcuno di voi a testarla sul proprio HTC Desire.

Seguite ulteriori aggiornamenti su questa Rom in questo thread su XDA e fateci sapere se la provate!

via


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
magho73

ho installato la rom tutto bene bellissima e fluida fino a quando ho provato ad installare un apk sia dal market che da backup mi si riavvia il cell quando parte l'installazione.puoi aiutarmi con qualche dritta.un paio sono riuscito ad installarle ma ogni volta devo riflashare il pacchetto x app2sd

Mike

Galaxy s è uscito con eclair è stato aggiornato a froyo ,gingerbread e probabilmente (non è ancora ufficiale ma credo possano tranquillamente dato l'hardware identico al nexus s) avrà anche ice cream sandwich.. Per non parlare di tutte le rom ufficiose..

marco ravazzini

sarebbe stato un bel regalo di natale, ma fa niente! un grande grazie per il vostro lavoro! spero che riusciate a risolvere questi ultimi 2 problemi!

Marco Morassutti

Il supporto all'app2sd c'è e funziona anche bene, bisogna però flashare il pacchetto, non è integrato nella ROM.
Il data2sd al momento non funziona, bisogna adattare lo script.

Marco Morassutti

Purtroppo mi tocca contraddirti, ma essendo quella ROM opera del mio team so di cosa parlo.
E' difficile che si arrivi a miglioramenti in breve tempo, si continua a lavorare ma non si riesce a superare gli scogli camera e USB.

Antonino Conte

E adesso io lo ho ancora ed ho su la 2.3.7 :) Ovvio che sembra davvero impossibile vedere ICS visti i limiti di ram :)

ilFede

Ciao, 

l'acer liquid (256mb) lo presi con 1.6 e l'ho venduto con 2.2.3 (sebbene 2.2.3 fosse per il modello E) ufficiale.

cmq condivido il fatto che HTC non mi cucca più (desire z, bellino, comodo ma abbandonato)

My 2 cents

F

ebbo

gran terminale, poi unico htc con display amoled iper supportato dalla community, aspetto la miui con ICS eheh

F3NN3c

OTTIMO... non vedo l'ora che arrivi cyanogenmod 9...

meibi

Mi hai tolto le parole dalla tastiera :) ..confido in xda anche per ics  :)

Gianlucamarz

Ho provato questa rom ics davvero fatta bene molto fluida e ben fatta per ora uso la cyan

o appena esce un stabile la metto subito! !

marco ravazzini

provata ieri sera, già buona la fluidità e sufficiente la stabilità! ho provato il nuovo dettatore vocale ed è fantastico,riconosce veramente tutto, come il correttore ortografico! penso che entro 2 settimane uscirà la versione stabile e il desire sarà come nuovo!

Simone Princiotto

Ottimo telefono per quanto riguarda lo sviluppo. ;) Io l'ho provata, non era male, ma per tutti i giorni preferisco usarne una stabile... :)

ChIP_83

mah, sinceramente non mi sembra che il desire sia stato trattato così male...
vi ricordo che è uscito con eclair 2.1, poi è stato aggiornato a froyo 2.2 e infine a gingerbread 2.3 (seppur non OTA, l'aggiornamento c'è).
Non mi pare di ricordare che ci siano altri terminali che abbiano avuto più di 3 update della versione di android (ovviamente oltre a tutti i vari fix).
Era scontato che la 4.0 in maniera ufficiale non l'avremmo mai vista, che vi aspettavate?

Secondo me il desire rimane un signor terminale, che potrà dire la sua ancora per 1-2 anni, ovviamente anche grazie agli sviluppatori che porteranno ICS funzionante sul nostro terminale.

Se vogliamo parlare di qualcosa di veramente scandaloso, pensiamo piuttosto al primo samsung galaxy...

Francesco Cremasco

io ho provato sia le alpha che le due beta. C'è da dire che già adesso ha una fluidità veramente buona. Purtroppo non mi sento ancora di usarla tutti i giorni perchè manca il supporto ai dati sulla sd, tipo s2e della cyano che ho ora. ICS è veramente intuitivo e le migliorie si notano alla grande anche rispetto ad una cyanogen 7 stra ottimizzata. ciao :)

Gabriele Marcon

Quando è uscito era uno dei migliori android in circolazione, sopratt uno dei pochi a montare schermo amoled, fratello gemello del Nexus one, per me è un gran bel terminale, se poi uno prende un htc sa benissimo che finito il supporto di htc c'è il supporto infinito della comunity.

Paolo

Il Desire è il mio primo Android e sarà il mio ultimo HTC. Praticamente abbandonato pochi mesi dopo il lancio per non parlare del difetto hardware del touch.

Google Pixel 4 e 4 XL ufficiali: prezzo, caratteristiche, disponibilità in Italia

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Recensione Amazfit GTS: ottimo display, notifiche sincronizzate e lingua italiana

Xiaomi Mi Mix Alpha, ufficiale il concept con display avvolgente e cam da 108MP