Sony Ericsson Xperia Arc e Neo tra i primi devices che riceveranno ICS 4.0 nel 2012

06 Dicembre 2011 15


Durante il 2011 Sony Ericsson ha decisamente cambiato atteggiamento nei confronti degli utenti, passando da uno dei produttori più chiusi alla comunity di developers e più lento nell'aggiornare i propri dispositivi, ad una maggiore apertura e velocità nel mantenere aggiornati gli ultimi devices in commercio. Dopo la notizia dell'update ad Ice Cream Sandwich della intera gamma Xperia 2012, scopriamo che per Xperia Neo e Arc le tempistiche potrebbero essere minori.  Si parla addirittura di gennaio anche se comunque pare certo che questo avverrà entro il primo trimestre 2012.

Sony Ericsson Xperia arc and neo Android ICS firmware submitted for certification

L'elemento che fa credere a questo aggiornamento in tempi record è legato alla presentazione del firmware ICS all'organismo di certificazione privato PTCRB. Troviamo infatti i dati relativi alla versione dell'OS per Arc e Neo nel sito ufficiale, segno che i devices in questione teoricamente saranno i primi della gamma a ricevere l'importante update. Pare dunque che il nuovo anno porterà il nuovo OS subito per i prodotti di punta di Sony Ericsson, che gradualmente si estenderà a tutta la gamma Xperia entro marzo. Non possiamo fare altro che attendere.

via

Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Techinshop a 445 euro oppure da Amazon a 549 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea Nicosia

anche qui...senza voler fare flame mi indicheresti i famosi problemi hardware di SE che escono fuori in ogni singola news?....detto questo,che problema c'e' ad avere una sola piattaforma hardware? preferisco cosi' che dover rincorrere un galaxy amoled perche' ormai lo fanno solo super lcd(esempio a caso) e ti posso assicurare che l'impegno e' decisamente migliorato nel 2011,vedi supporto alla cyanogenmod regalando smartphone agli sviluppatori,sbloccando il bootloader ecc

Aggiornamenti che portano vere novita' e non solo stupidi bugfix,nel 2010 SE con android ha fatto un gran casino e non ci piove,ma non parliamo sempre per sentito dire o per "smerdare l'altra parrocchia",ricezione e qualita' in chiamata non importano più a nessuno si vede,e la concorrenza nemmeno, dovremmo essere tutti contenti quando una casa capisce i propri errori e fa di tutto per rimediare e migliorarsi....

Vito

Da ex possessore di SE X10 posso confermare quanto detto da Lorenzo, le vendite sono state inferiori perchè hanno tirato fuori il loro primo Top di Gamma appunto l'x10, e poi abbandonato fin da subito praticamente con conseguenti ritardi all'aggiornamento 2.1, io faccio parte di quella clientela che ha abbandonato SE proprio perchè Deluso, ma per quanto riguarda lag e problemi vari in questi modelli del 2011 non ne ho sentiti,SE sembra si stia svegliando anche se nemmeno io non capisco  il perchè non aver tirato fuori fin da subito  un Dual Core e supportarlo come sembra voglia fare con questa gamma 2011 ma l'importante e che rilasci aggiornamenti segua i suoi prodotti e i suoi clienti,per Adesso se parola verrà mantenuta  un Plauso a SE:Ragazzi la qualità ce è sempre un Grande Marchio deve essere soltanto seguito e sviluppato un po di più,

Questo non è un commento da Fanboy perchè al momento sono un Felicissimissimo possessore di un Galaxy S2, sono semplicemente obbiettivo

Lorenzo Il Gordo Gaudeano

l'impegno nn è lo stesso..e si vede che nn sei informato..xke io ho avuto l'X10 e il comportamento verso questo terminale è stato ridicolo..l'hanno snobbato da subito..come tutta la serie 2010..
se nel 2011 hanno venduto di meno la colpa è principalmente loro xke si sono fatti brutta pubblicità nel 2010..quest'anno i modelli avevano hardware identici...ma tutti avevano la loro potenzialità..vedi arc reparto fotografico..vedi neo videocamera frontale..
ah è nn mi venire a dire che gli altri produttori hanno prodotti tutti diversi..no xke nn ci credo..
anzi una cosa che distingue se è una..cioè che hanno hardware al top(escludendo il dual core che manca)..ma dal mini all'arc i processori sono tutti al top!

marcin

Io ho il neo ed è uno smartphone valido, ancora di più l'Arc S, ma hanno entrambi un enorme difetto: manca la memoria interna per le applicazioni! è l'unico tallone d'Achille per tutti gli xperia 2011. Per il resto, pur non assendo dual core, si difendono bene ed hanno un'ottima fotocamera (panorama, autofocus e zoom continuo, cose che atri spesso non offrono)

marcin

Sony ericsonn ha affermato durante l'anno che punterà tutto su android, infatti non si è impegnata con nessun altro sistema, ed ora sembra darsi da fare; questo è il modo giusto di rapportarsi coi consumatori! Purtroppo il 2010 credo che sia stato di "prova", con terminali non adeguatamente svilupati fin dall'inizio. Ma anche samsung all'inizio aveva fatto arrabbiare molti... Al momento S.E. è uno dei marchi più affidabili nel panorama android; manca un bel top di gamma per darsi un pò di visibilità ma già gli smartphone del 2010 si difendono benissimo nel rapporto qualità/prezzo. Comunque, avendo la certezza dell'aggiornamento, non mi dispiacerebbe neanche aspettare fino a marzo, l'importante è che non ci siano problemi: Altri rilasciano un firmware a settimana per coprire i bug, poi abbandonano il terminale dopo due mesi...

Simone Princiotto

Avevo pensato di faro lo stesso cambio! Però ho deciso di tenere il Desire ancora un pò...

83pp3m1

Ho un arc, e avevo deciso di venderlo, ma a questo punto credo di mantenerlo qualche altro mese... :D

Francesco Costabile

Io a natale per sostituire il mio validissimo Desire prendo un Arc S...

Shanefalco

l'impegno è sempre quello del 2010...solo che stavolta hanno rilasciato smartphone tutti identici  (stessa cpu, gpu ram e rom, cambia solo dimensione schermo) e quindi basta una versione di ics e cambiando 2 cose tutti i modelli avranno ics. Quindi la scelta è solo sulle dimensioni del dispositivo, tra l'altro nel 2011 hanno venduto di meno del 2010 pur avendo + modelli a disposizione e questo è successo per molti fattori (perdita clienti causa lag software e problemi hardware, nessun dualcore, non aggiornamenti della gamma x10mini/pro e x8 e poca rom). Vedremo se nel 2012 avranno dei prodotti più completi e credibili. :)

Wildthing

Visto che di ufficiale non c'è nulla è presto per parlare...da possessore di x10mini prima di ricevere il 2.1 hanno cambiato ben 3 date spostandole sempre + avanti nel tempo, senza contare i roll out infiniti di sony ericsson. Secondo me ics arriverà verso fine marzo in italia per le versioni nobrand, htc e samsung aggiorneranno quasi un mese prima a mio avviso.

Puccio1984

Fantastico, speriamo sia gennaio veramente! Ho il neo e se continuano così prossimamente prenderò in considerazione il prossimo dual core che produrranno!

Dpolsoni

Compriamo sony ericsson cavolo!facciamogli capire che sono i migliori!il prossimo anno solo Arc HD dual core ICS ottimizzato come si deve e design da paura come mi aspetto da sony.

Apoddianto

la sony si è messa di impegno!

Elio Del Vecchio

Ja ragà ma ke dite?? O.O si sa che i primi ad aggiornare i loro prodotti di punta al nuovo sistema operativo saranno quelli della lg.... xD per il dual ancora non c'è il kernel adatto a supportare come si deve ICS x colpa di nvidia e di lg... noi si ke stiamo messi bene!:S

Michael Lapin

Oh allora ho puntato bene ieri sul XPERIA PLAY a 199 EUROO!!! *_*

24 ORE con Realme 3 PRO: Snapdragon 710 a 199 euro | Video

Huawei Ban | Reazioni e conseguenze delle ultime 48 ore: possibile Huawei OS? | VIDEO

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni