ZiiLabs Jaguar 3: un nuovo Tablet Android 4.0 in arrivo

03 Dicembre 2011 5


ZiiLabs, sussidiaria Creative che sviluppa processori destinati al segmento tablet, l'abbiamo già vista in alcuni recenti articoli parlando di Tablet e dei SoC ZMS-20 e ZMS-40. Con l'arrivo del nuovo sistema operativo Android, l'azienda sembra pronta a rinnovare la propria gamma con un nuovo Tablet che verrà svelato al CES 2012 di Las Vegas.

Il cuore del nuovo Tablet, che vedrà un design migliorato e Android 4.0, è il SoC ZiiLabs ZMS-20 basato su piattaforma dual core ARM Cortex A9 con frequenza di 1.5 GHz e caratterizzato da una particolare GPU integrata chiamata StemCell.

Questa soluzione offrirà una potenza di calcolo pari a 26 GFLOPS, molto alta se consideriamo ad esempio il SoC Nvidia Tegra 2 che vanta 4.8 GFLOPS e la PowerVR SGX543MP2 dell'iPad 2 che arriva a 19.2 GFLOPS. Se i dati nominali saranno verificati e corretti, StemCell sarebbe la GPU integrata più potente dell'intero mercato tablet, anche rispetto ai modelli che arriveranno nel corso del 2012.

Il processore offre inoltre il supporto all'accelerazione hardware, tanti codec vide integrati e una potenza generale davvero notevole. Non resta che attendere il prossimo CES e scoprire le novità del produttore.

via

Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Etude

Etude 3/1/21012
Sarebbe davvero uno spreco e meriterebbero di chiudere per sempre.

Ggelsi

Spero che questo prodotto arrivi presto sul mercato. Servirebbe a ridimensionare certe esagerate pretese dei soliti marchi. Etude.

Yahoo

Not too bad

Bizz

Si, poi magari ti danno supporto ZERO come hanno fatto con il vecchio Zii10.
Uscito con Android 2.1 (pure marcio) ed in ritardo, aggiornato con pezze varie a 2.2 e poi abbandonato. Per far fuori le scorte hanno ridotto il prezzo da 300 a 150 euro. Ma non se lo compra nessuno. Zero custom roms, niente di niente.

Massimo Dau

mi piace

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Google Pixel 4 e 4 XL ufficiali: prezzo, caratteristiche, disponibilità in Italia

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Recensione Amazfit GTS: ottimo display, notifiche sincronizzate e lingua italiana