Samsung Galaxy S2 vs Galaxy Nexus: navigazione internet a confronto

24 Novembre 2011 49


In attesa di vederlo nei negozi del nostro paese, ecco un video che mette a confronto i due top gamma Android Samsung: Galaxy Nexus e Galaxy S2. Il video si concentra sulla navigazione internet e mostra le differenze tra i due smartphone mostrando come Android 4.0 riesca a regalare una navigazione internet davvero piacevole.


49

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
zero

van bene entrambi col wifi ma altrimenti sono lenti meno che con la tre

Dd

Hemorrdroids? Sto video è proprio da Hemorroids !! xD

Ermy_sti

Volevo correggere alcuni commenti...il discorso dell'ottimizzazione che è vero in parte ma i cellulari con froyo o ginger non avranno mai la velocità di ics dal momento che non utilizzano la scheda video (gs2 a parte) provate a togliere i driver della sk video su windows e linux e auguri quando navigate ;).
Per il discorso del display si vede come il pentile sia superiore oltre a essere più luminoso consuma anche meno energia.. spero che samsung cominci ad usare sempre questa tecnologia..gia il vecchio galaxy era più luminoso del gs2 http://www.gsmarena.com/samsun...

Maximus89

l'ho levato, ma se premo softkey sinistro me lo fa uguale....

Ziponet

Controlla che la voce sotto Impostazioni > Display > Risparmio energetico sia disattivata, altrimenti viene applicato una specie di contrasto automatico sull'intero display in funzione delle aree chiare o scure. Fammi sapere se hai risolto

coldfir3

...ma ci mancherebbe fosse più prestante l's2...e chi acquisterebbe il nexus altrimenti?
Speriamo che si inizi a lavorare seriamente sul sw e poi sono curioso di vedere come gira l's2 con ICS.

Dado401

La luminosità non è al massimo come sul Gnex... 

Lex

Perchè nessuno fa mai un test con 2 browser uguali? es: Opera? almeno si riuscirebbe a comprendere le prestazioni del sottosistema hardware.. ed in più i confronti tra sistemi operativi diversi o rom diverse sarebbero più indicativi.

The Dinasty

che confronto inutile, le tacche del wifi per quanto riguarda il galaxy s2 sono al minimo mentre del nexus sono al massimo, quindi non si può fare il confronto.

Mark

"il Galaxy Nexus ha la stessa GPU del GalaxyS" non basta vedere la sigletta della gpu per dire che sono "uguali".....

Mark

ma sono io o il sgs2 ha le tacche al minimo? poi con quella luminosità sembra sia attivato il risparmio energetico.. boh

Roberto

Il GS2 ha ovviamente la luminosità del browser impostata bassa... ok che il confronto è fatto sul browser e non sui display.. però ci voleva molto a mettere la luminosità al massimo in entrambi??

inoltre come ha fatto notare qualcuno le tacche del wifi nel gs2 sono quasi al minimo, mentre nel nexus sono al massimo..

Marco Nerli

Queste prove mi fanno sorridere!!! A a a a a hhhhh aaaahhhhh!!

P3000

Ma che video test è questo?? Scusatemi, ma:

l'S2 ha la batteria a terra (c'è impostato il risparmio energetico), mente sul NExus la batteria si attesta a un buon 80% circa

Sempre l'S2 ha il Wi-Fi con, passatemi il termine, una sola tacca, mentre il Nexus ha la recezione massima..

Inoltre usare il Wi-Fi non è prorio la mossa migliore, in quanto il modem potrebbe dare una precedenza all'uno piuttosto che all'altro..  Questi test, sarebbero meglio se fossero fatti via 3G (stesso operatore ovviamente) e con i telefoni attaccatti alla corrente, in modo da avere prestazioni massime..

Questo video, lascia il tempo che trova.....

Oliver Thomas Cervera

E menomale che il G2 aveva l'accelerazione hardware... cavolo sembra una lumaca a confronto. E ricordiamo che il Galaxy Nexus ha la stessa GPU del GalaxyS, figuriamoci cosa può fare il Galaxys2.
Il tizio alla fine dirà che ripeterà il test con Flash quando sarà disponibile per ICS 4.0, ma forse non sa che sicuramente sarà più veloce dato che sarà dotato anch'esso di accelerazione hw (come su honeycomb)

Daniele

Se leggi le recensioni scoprirai che lo schermo del Razr (altra variante del SAMOLED di Samsung) ha bianchi più bianchi del GS2, anche se tendono leggermente al verde secondo alcuni (mentre il GS2 tende all'azzurrino). Ovviamente il confronto va fatto a pari luminosità, e magari dal vivo, dico solo che non è da escludere che Samsung abbia migliorato (o comunque cambiato) qualcosa anche sotto questo aspetto sul suo nuovo schermo HD.

Daniele Cosentino

Confermo...notato anche io questo tono dei bianchi molto scura...ma poco fa l ho messo a fianco del mio n1 e per quanto amoled anche lui l s2 come display è 6 spanne sopra al mio povero n1! Mi immagino che differenza noto con il g-nex

KingArthas

al posto dei quadretti vi è una pagina grigia vuota

KingArthas

Samsung ha impostato per il risparmio energia la luminosità bassa nel browser, mi pare.

TheDevice.it

Un pò pallido quel display galaxy S2...

Diamond Lover

Avranno fatto troppi test non convenzionali :-P

Lillo il commentatore

Uhmm non mi piace quel nero troppo nero e quei bianchi,si bianchi ma non troppo bianchi...

Sold92

bellissima:) ahahah

Filippo

Ed è proprio in 3G che andrebbero fatte le prove, il router potrebbe dare priorità all'uno o all'altro infatti.

Filippo

Impressione sulla matrice attiva (schermo) di determinati elementi dell'interfaccia a causa di troppa illuminazione prolungata dei led.
Per quello la barra delle notifivhe è diventata nera dal nexus s (==>SAMOLED)

Matteo Cazzoli

il galaxy a problemi con la gestione delle alte frequenze... fai un downclock a 800hz e non avrai piu problemi, stesse prestazioni con una temperatura che non supera i 36

Maximus89

uhm......detto in un linguaggio umano che sarebbe il burn-in?

Stech1987

Idem se tiri giù la tendina... Ma non è solo con il web, credo che sia proprio con il bianco.. Come se di default non fosse sparabile al massimo (forse per consumi e problemi di burn-in...? Io ho un leggerissimo burn-in a livello della barra di notifica, ad esempio... Nulla di grave perché nel 99% dei casi è appunto coperto da detta barra, ma a volte un po' si nota, specie sui grigi, e infastidisce...!)

Maximus89

comunque secondo me la luminosità non torna... sono tutti e due super amoled, uno plus uno HD, ma la gestione dei bianchi non centra nulla ne con la risoluzione ne col plus... e visto che, tra l'altro, gli schermi li fa la stessa casa, c'è veramente qualcosa che non torna!!! 

continuo a dire che il galaxy s2 ha un bug... nella gestione della luminosità nelle pagine web...
prima di darmi del matto, provate!
1) andate su google versione mobile  (come quella del video)
2) ovviamente dovete avere la luminosità al massimo3) premete il tasto soft touch sinistro (menu)

gia potete notare come cambia la luminosità del bianco della pagina google appena si preme il softtouch....appena si preme risulta un po piu acceso!!!

wizard83x

Io mi fido solo dei test fatti da Niccolò!

Gigi

Rasty stavo notando la stessa cosa... :)

Stefano More

per iNiccolo  meglio samsung galaxy nexus o motorola razr... sn indeciso perchè il razr è molto bello e la qualità dei materiali è migliore di samung ma il galaxy nexus ha il display HD ready 720 p... e il galaxy nexus però ha dei bug audio.... quale preferisci ...? quale sceglieresti..? per iNiccolo

StefanoValota

bel video anche se mi sarebbe piaciuto vedere scrolling e pinch.... cmq penso che la differenza di caricamento stia nel fatto che si passa da android 2.3.5 a android 4.0 e i numeri non sono messi a caso xche ancor prima del 4 c'è stato honeycomb che seppur lento e altro , sono circa 6 mesi di lavoro intenso , + altri 6 mesi di ICS quindi il lavoro x migliorare motore javascript , librerie grafiche , protocolli , update di driver ecc... cambiano nettamente il terminale , vedrete che SGS2 con ICS sarà un pizzico + veloce del GS xche ha cmq una GPU molto + potente quindi quando carica l'accelerazione HW è molto + veloce nel rendering , cmq x le tacche della connessione wifi spero vivamente che non sia l'antenna del GS ma sia ICS xche almeno tutti godremo di prese migliori :)

Da Rio

cosa c'entra il processore, la connessione wireless è infinitamente più lenta di un processore e la sua velocità di caricamento è data soprattutto dalla ricezione del segnale stesso e dalla bontà del browser! Secondo me questo test non ha senso dato che uno monta ICS che molto probabilmente avrà un browser migliore di quello di GB, quindi i dovuti test si faranno a browser dello stesso sistema operativo! Altrimenti io con il mio dual con Cyanogenmod sopra supero entrambi... 91000 circa di punteggio browsermark, più del galaxy nexus e quasi il doppio rispetto al galaxy s2!

Dext65

Capisco che il tempo e tiranno , ma a che covolo servono questi test ?
Mi sembra di essere tornato ragazzino quando facevamo le gare con le vespette per vedere chi era il più veloce.

Domenico

Vorrei sapere se i tre tasti virtuali del nexus sono sempre visibili anche navigando in landscape;sarebbe un peccato non sfruttare pienamente il display da 4.6:

filmobile

Vorrei ricordare che il nexus ha una risoluzione molto più elevata e che il web browsing è uno dei posti in cui la risoluzione appesantisce maggiormente. Quindi direi che il gs2 è un ottimo device ma il nexus è 2 spanne superiore almeno in questo settore.

Giulio Piemonte

Ricordiamoci di considerare che hanno due diverse versioni software, quindi bisogna utilizzare due pesi e due misure..

rasty++

e mi riferivo ai colori dai... lo davo per scontato... ahhhahahha 

khendal

A dir la verita' sembra che la connessione non sia nemmeno con il wi-fi... ma con la connessione della sim... troppa differenza...secondo me...con il wifi e' minore il gap tra uno e l'altro.

lars_rosenberg

La ricezione del Galaxy S2 non è eccezionale... può essere davvero che il Nexus prenda meglio

Skyman1

Il NEXUS è molto molto interessante... e sicuramente mezzo gradino sopra al GS2, ma non penso proprio di passare da GS2 a GN per queste piccole differenze.

Inoltre nel TEST noto che:

Il NEXUS ha un ricezione WIFI con le tacche al massimo, mentre il GS2 ha solo 2 tacche.
Quindi non capisco se, si stiano utilizzando 2 router o 1 router DualBand oppure il GN ha un'antenna WIFI decisamente migliore.
E' anche normale che il Router gestendo 2 dispositivi può dare più o meno precedenza ad uno o all'altro.

Mi piacciono tutti e due i dispositivi e non ho preferenze particolari (se non per il prezzo) ma penso che questi TEST devono essere "presi con le pinze"... sicuramente a breve online troveremo molti altri altri TEST che possano confermare quello che abbiamo visto, vediamo...

Manuel Saccani

A occhio e croce il Nexus aveva la temperatura del display a 35°C mentre l'S2 a 42°C, Nexus regna!

lars_rosenberg

Si ma io vorrei sapere se il browser del Nexus squadretta come quello dell'S2 che è un po' fastidioso. Come fluidità e velocità già l'S2 va alla grande

luca

Questa è la prova che pompare il processore non serve a niente. Qui si vede il vero lavoro di ottimizzazione sw/hw che ha fatto google con questo terminale. Il miglior telefonino android mai uscito fino ad ora (s2) è stato stracciato dal nexus pur avendo componentistiche aw ormai belle che datate. Anzi il processore è stato pure downclockato figuriamoci. Ecco a cosa serve pompare i terminali: A UNA EMERITA MAZZA! 
Ora attendiamo solo che esca!

rasty++

io piu che il browser sto guardando la differenza di temperatura del display e direi nexus è davvero niente male!.. poi ovviamente andrà visto dal vero.. :)

Andrea Cosognano

mi piace la luminosità del nexus 

Alessio

devo dire che il sito che ha pubblicato questa video prova ha un nome davvero sfortunato... :-|

sbiki85

potevano confrontare pure lo scrolling,adattamento alla colonna,zoom....sti test velocistici lasciano il tempo che trovano....

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Fine ore 21.50

LG V40 ThinQ al CES in attesa del suo debutto in Italia | Video anteprima

SNAPDRAGON 855 su Lenovo Z5 Pro GT e SLIDER | Video Anteprima