L'Android Market Web supporta adesso i device non ufficiali!

24 Novembre 2011 5


Esistono vari dispositivi Android nel mondo e non tutti sono ufficialmente supportati da Google. In pratica alcuni, non hanno le applicazioni ufficiali Google ed in particolare il Market Android. Esempi recenti sono il Kindle Fire, il Nook Color e molti altri. Grazie alla comunità di sviluppatori però, il market è stato installato su molti di questi dispositivi e addirittura possiamo vedere Tablet WeOS con Android o device con Windows aggiornati ad Android 4.0 (HD2). 

Se però fino ad oggi non era possibile utilizzare il Market Web per questo tipo di prodotti, da alcuni giorni è apparso il supporto per l'invio delle applicazioni Android anche sul sito web dello Store Google.

Dunque nella lista dei device compatibili con una determinata applicazione, potremmo vedere TouchPad, HD2, Kindle Fire o altri dispositivi Android che in realtà non hanno mai ricevuto l'approvazione da Google. Sicuramente una notizia curiosa ma interessante.

via


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Enrico Ranzato

Eravamo in due a essere fortunati...é da mesi che ho un Nook Color e uso tranquillamente il market web che mi riconosce tranquillamente il tablet...  :)

Dado401

+1

Gigi

Il bello di un sistema libero e senza vincoli :)

andreatermini

a me ha sempre funzionato... ero fortunato?? 

Leon Davide

Be in effetti.. Non C'e` un Android piu Android di HD2 ...! Hihiiiihiii ;-)

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video

Recensione Motorola Razr 2022: finalmente moderno, non per nostalgici

Recensione Oppo Pad Air: come tablet da divano non vi servirà altro