Sony Ericsson Nozomi: Snapdragon S4, Display HD e Bravia Engine per una nuova "Xperia"?

21 Novembre 2011 9

Sono sempre maggiori le voci che vedrebbero per l'inizio del 2012 il debutto del primo smartphone Sony Ericsson Dual Core, nome in codice Nozomi. La nuova esperienza Xperia, che nel 2011 ha convinto molti utenti per le scelte fatte e la vicinanza alla community di sviluppatori dimostrata, tra pochi mesi potrebbe trovare finalmente uno smartphone realmente top gamma. Xperia Arc HD, altro nome del device che vedete in foto, potrebbe essere uno dei primi smartphone a montare il nuovo processore Snapdragon S4 Dual Core da 1.5GHz.

Lo schermo apparterrà alla famiglia mossa dalla tecnologia Bravia Engine e offrirà una risoluzione HD con una diagonale abbastanza elevata e tra i 4.2 e i 4.6 pollici. Non mancheranno ottiche molto buone per la fotocamera posteriore e la possibilità di girare video in Full HD. La ram molto probabilmente sarà 1GB e la connettività completa.

Secondo le ultime indiscrezioni, il prossimo CES 2012, che si terrà a gennaio, potrebbe essere l'occasione giusta per vedere questo nuovo device. Riuscirà Sony Ericsson a stupire?

in parte via

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T è in offerta oggi su a 464 euro oppure da Amazon a 579 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo Bndr

Ed è il primo a 28 nm

Riccardo Laurenti

Secondo me il desing e bellissimo e poi ancora una cosa ma sembra a me o ha i tati soft tuch

NeX

ero sarcastico sul Sol XD, mi chiedo se veda la memoria sd come il resto o no

Wildthing

il sol è un modello di mesi fa...io parlo dei modelli + recenti...iè vero cs gestisce la rom in maniera totale però in totale negli xperia 2011 è 1giga e fai conto che la rom di ics occupa + spazio rispetto gingerbread...quindi al massimo per l'utente ci saranno 400-450 mega e non d+...quindi sempre pochissima rispetto a tutte le altre marche.

sbiki85

È bello anche se forse un po' troppo minimalista come design in stile puramente via giapponese

NeX

Non é vero guarda LG con il Sol quanto bordo ha aggiunto XD. Comunque con ICS il problema della rom dovrebbe scomparire avendo tutta la memoria a disposizione

Còrryg

in ritardo perché scusa?

il processore mi sembra di tutto rispetto visto che, se non sbaglio, l's4 ha un clock max di 1.7 e qui viene proposto downclockato a 1,5
in abbinamento ad una adreno 225 se non ricordo male
poi la RAM da 1 gb è la classica che montano tutti i top gamma e la ROM non viene citata ma dubito sia inferiore all'1\2 gb

dert

sempre in ritardo rispetto alla concorrenza..ma preferisco di gran lunga sonyericsson a lg!

Wildthing

Secondo me il design non va bene in quanto c'è troppa bordatura inferiore e superiore, le altre marche infatti stanno diminuendo le bordature in quanto tendono ad usare display sempre + grandi. La ram a 1 giga va bene ma dovrebbero anche portare la rom ad almeno 4giga (2 per il sistema e almeno 2 per l'utente), mentre negli xperia 2011 la rom a disposizione per l'utente era 320mega su un totale di 1giga.

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Fine ore 21.50

LG V40 ThinQ al CES in attesa del suo debutto in Italia | Video anteprima

SNAPDRAGON 855 su Lenovo Z5 Pro GT e SLIDER | Video Anteprima