
16 Novembre 2022
21 Novembre 2011 9
Sono sempre maggiori le voci che vedrebbero per l'inizio del 2012 il debutto del primo smartphone Sony Ericsson Dual Core, nome in codice Nozomi. La nuova esperienza Xperia, che nel 2011 ha convinto molti utenti per le scelte fatte e la vicinanza alla community di sviluppatori dimostrata, tra pochi mesi potrebbe trovare finalmente uno smartphone realmente top gamma. Xperia Arc HD, altro nome del device che vedete in foto, potrebbe essere uno dei primi smartphone a montare il nuovo processore Snapdragon S4 Dual Core da 1.5GHz.
Lo schermo apparterrà alla famiglia mossa dalla tecnologia Bravia Engine e offrirà una risoluzione HD con una diagonale abbastanza elevata e tra i 4.2 e i 4.6 pollici. Non mancheranno ottiche molto buone per la fotocamera posteriore e la possibilità di girare video in Full HD. La ram molto probabilmente sarà 1GB e la connettività completa.
Secondo le ultime indiscrezioni, il prossimo CES 2012, che si terrà a gennaio, potrebbe essere l'occasione giusta per vedere questo nuovo device. Riuscirà Sony Ericsson a stupire?
Commenti
Ed è il primo a 28 nm
Secondo me il desing e bellissimo e poi ancora una cosa ma sembra a me o ha i tati soft tuch
ero sarcastico sul Sol XD, mi chiedo se veda la memoria sd come il resto o no
il sol è un modello di mesi fa...io parlo dei modelli + recenti...iè vero cs gestisce la rom in maniera totale però in totale negli xperia 2011 è 1giga e fai conto che la rom di ics occupa + spazio rispetto gingerbread...quindi al massimo per l'utente ci saranno 400-450 mega e non d+...quindi sempre pochissima rispetto a tutte le altre marche.
È bello anche se forse un po' troppo minimalista come design in stile puramente via giapponese
Non é vero guarda LG con il Sol quanto bordo ha aggiunto XD. Comunque con ICS il problema della rom dovrebbe scomparire avendo tutta la memoria a disposizione
in ritardo perché scusa?
il processore mi sembra di tutto rispetto visto che, se non sbaglio, l's4 ha un clock max di 1.7 e qui viene proposto downclockato a 1,5
in abbinamento ad una adreno 225 se non ricordo male
poi la RAM da 1 gb è la classica che montano tutti i top gamma e la ROM non viene citata ma dubito sia inferiore all'1\2 gb
sempre in ritardo rispetto alla concorrenza..ma preferisco di gran lunga sonyericsson a lg!
Secondo me il design non va bene in quanto c'è troppa bordatura inferiore e superiore, le altre marche infatti stanno diminuendo le bordature in quanto tendono ad usare display sempre + grandi. La ram a 1 giga va bene ma dovrebbero anche portare la rom ad almeno 4giga (2 per il sistema e almeno 2 per l'utente), mentre negli xperia 2011 la rom a disposizione per l'utente era 320mega su un totale di 1giga.