
08 Giugno 2023
Arrivano ulteriori conferme da parte di Google per il rilascio del codice sorgente di Ice Cream Sandwich. Fortunatamente Android 4.0 non farà la stessa fine di Honeycomb che ancora oggi non ha visto la pubblicazione dei sorgenti e che non vedrà probabilmente mai. Android 3.X è stato un sistema beta, creato per entrare in un segmento dominato solo da Apple con iPad e destinato a scomparire con l'arrivo della nuova distribuzione. Randall Sarafa, portavoce di Google, ha confermato che entro poche settimane, ipotizziamo Dicembre in modo ottimistico, verrà rilasciato il codice sorgente come avvenuto per Gingerbread e le altre versioni (Honeycomb esclusa).
Android 4.0 è un sistema che verrà inserito su tutti i device Android e che permetterà di unificare la piattaforma sotto un unico cappello. Sebbene non sia stata confermata una data precisa, è ipotizzabile pensare che dopo l'uscita del Galaxy Nexus qualcosa potrà muoversi concretamente.
Appena saranno disponibili i sorgenti il Team Cyanogen inizierà il lavoro di porting per creare la Cyanogen 9 e sicuramente molti altri sviluppatori si concentreranno per creare ROM non ufficiali per moltissimi dispositivi. Non resta che attendere e sperare comunque in aggiornamenti ufficiali rapidi da parte dei vari produttori.
Commenti
Fremooooo io e il GS2 :)
Io e il mio Nexus One non vediamo l'ora ;-D
è naturale che non è così facile, resta il fatto che è una buffonata aggiornare uno e l'altro no
La fai facile tu! Non è che sia proprio così che funziona! Con questo non giustifico Samsung che potrebbe anche aggiornare il Galaxy S dato che è un cellulare che le ha fruttato molto ed è ancora in vendita.
forza forza non vedo l'oraaaa :)
è un bel paradosso comunque:
il nexus s sarà il primo a ricevere ics, d'altra parte il galaxy s (stesso dispositivo) molto probabilmente non lo vedrà mai...ufficialmente
Proprio non capisco,ma perchè samsung non sbatte una touch wiz sul codice ics del nexus e ci fa aggiornare tutti?!?
non vedo l'ora di installare ICS sul mio bell'HD2!!!
Ok, lo so che la MIUI è derivata dalla Cyano.. Solo non è un Epic Fail come dici tu in quanto prima che fosse rilasciata la CM7.1 stabile (se non erro) c'era già la MIUI stabile con a bordo il 2.3.7! Ecco il motivo di quello che ho scritto! Claro?? =)
io spero nella community!
Non c'è alcun motivo? L'hai provata almeno? Anche se mi mancano Dialer, Contacts e Keyboard di Samsung devo dire che è tutto un altro pianeta!
il mio gs2 non vede l'ora....**
bah speriamo bene... anche se per il momento per il dual non è stato rilasciato neanche il nuovo kernel... -.-" mi piace credere che la lg nn l ha rilasciato perchè ha deciso di impegnarsi e produrrà in tempi brevissimi un bell aggiornamento completo come si deve che renderà il nostro dual un vero top di gamma...
sogna...xD
migliorerà, perchè se ora non c'è alcun motivo di mettere la CM sul Galaxy S (se non nerdismo acuto o odio verso il framework samsung che io trovo molto gradevole), con l'uscita di ICS e l'abbandono del GS da parte di Samsung sarà sicuramente una scelta piu condivisa.(spererei di no, ma data l'inclinazione commerciale dell'azienda che non fa certo beneficenza, punterà a vendere nuovi prodotti piuttosto che a rinnovare gratis prodotti già venduti)
sogna sogna....
magaru vedere ICS su nokia n9 *.*
ho istallato cyano7.1 con android 2.3.7 é ottima anche se alcuni dettagli sono da migliorare...
ho istallato la Cyano 7.1 sul Galaxy s ed é veramente veloce, speriamo che la 9 non peggiori la situazione, perché ancora ci sono alcuni dettagli che andrebbero invece migliorati...
Sono fiducioso, anche perché ho istallato tutto senza fondere il telefono!!!
il mio N1 ringrazie :')
Io spero che l'accelerazione hardware dell'interfaccia elimini i microlag anche dai device meno performanti! Il mio neo a volte ne soffre in qualche scrolling deciso di qualche widget, altrimentio come velocità lo trovo perfetto e per il momento non mi fa sentire il bisogno di un dual core ( in realtà è la scimmia che ne sente il bisogno, ma questa è un'altra storia... ) !
a breve??? e iamm bell :)
Non é proprio così! l'aosp si baserà sulla rom ics per il nexus s, non del galaxy nexus, e uscirà quando sarà pronta quest'ultima
Sempre più convinto che honeycomb fosse un montaggio un po' raffazzonato fatto in fretta e furia con componenti anche proprietari, ecco perché non l'hanno mai pubblicato. ICS dovrebbe essere più performante e più stabile, non vedo l'ora!!!
La miui è basata sulla cyano, che epic fail che hai appena fatto :)
Ci vorranno penso 6 mesi per ics ufficiale sul dual, ma credo anche su altri dispositivi di altre marche.
eppoi lg ha detto che prenderanno in considerazione ics, tecnicamente non é detto che arrivi
speriamo arrivino anche prima di dicembre! il mio DHD vuole un bel porting di ICS!!!! :)
non vedo l' ora! Così inizio a svilupparci :D
Massima solidarietà!
Scusa ma se oggi (o forse ieri) LG ha detto che rilascerà Ufficialmente ICS per il Dual??! Comunque io col mio Galaxy S attendo Cyano9 e MIUI... (credo arriverà prima la MIUI, sti sviluppatori d'oriente lavorano quasi 24h al giorno)
Il mio Dual e quello di molti altri come me non aspetta altro che la CM9! Speriamo di riuscire finalmente a sfruttare le potenzialità del dual core più sfortunato della storia!
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
dai cazzo
teoricamente dicevano che i sorgenti sarebbero usciti con la commercializzazione del device, quindi metà novembre
e questo avrebbe anche un certo senso perchè se inizi a commercializzare il telefono senza pubblicare i sorgenti per un breve periodo quel software che gira rimane proprietario
l'8 riguarderebbe android 3.x e non la vedremo mai ;)
la 8 dovrebbe riguardare honeycomb(mai rilasciata)
w l'open source!!! ed anche w le community, tutte da xda al team cyano! :-)
mi sono perso la cyanogen 8? io ho la cyanogen 7 con la versione 2.3! la versione 8 che android ha?
p.s. ottima notizia, così smetteranno di dire: "android nn è del tutto open, perchè non rispetta le licenze bla vbla bla"
Freme il mio Sensation :D