Sony Ericsson Xperia Ray; video recensione by HDblog

18 Ottobre 2011 19

Dopo le prime impressioni, le foto e i confronti con la gamma Xperia 2011, ecco arrivare la video recensione del nuovo Xperia Ray. Uno smartphone che ci è piaciuto molto per dimensioni, peso e rapporto di forma. Inoltre il display e la fotocamera sono davvero molto buoni.

A livello hardware abbiamo un classico smartphone di fascia media: processore da 1GHz, 512Mb di RAM e display WVGA. In realtà la fotocamera da 8 megapixel con un'ottima qualità risulta una scleta quasi unica per il prezzo di 299€ a cui viene proposto. Dunque Ray è sicuramente un device da provare, non privo di qualche difetto ma che sicuramente merita attenzione. Nei prossimi giorni la recensione completa.

Foto scattate con il telefono:

Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dr. Fragle & MrShark

l'estensione gmail per timescape, scaricabile dal market, non funziona più con le ultime versioni di gmail, come indicato nella descrizione: hanno cambiato le api o i permessi... peccato...

Dr. Fragle & MrShark

perché è più piccolo? io l'ho preso perché il cell da battaglia lo tengo al collo con un cordino, e certo non girerei con un 3.7"... il desire continuerà fin che schiatta ad essere il mio smartphone con sim dati, questo lo uso al massimo in wifi o tether...

ame

si grazie ... è uno di quelli che tengo d' occhio anche grazie a questo blog molto ben fatto che lo ha recensito quasi per primo !. Non avendolo mai visto ho dei dubbi sull' ingombro. ecco perchè il RAY mi interessava. Come ho già detto i telefoni troppo grandi sono belli ma scomodi per me che il cell. lo tengo nella tasca dei jeans.

Ethanhunt

ti consiglio galaxy w (le dimensioni variano di poco rispetto a ray) che costa 299 euro è offre + rom e un software generalmente più completo. Cmq guardati in giro videoprove e recensioni di marche varie come lg, htc o samsung e poi vedi te. :)

Shanefalco

l'illuminatore (il peggiore dei flash) rovina questo telefono che da
buono diventa discreto...se ci avessero messo un flash led sarebbe stato
decisamente meglio. Poi è troppo lungo e stretto e sembra un
telecomando. Sony ericzzoz quest anno ha venduto 1 milioni in meno di smartphone rispetto all anno scorso perchè molte persone hanno perso fiducia dopo i non aggiornamenti di x10mini/pro e x8 e anche perchè troppa poca rom e ram (come tutti gli smartphone 2010 e 2011) quindi paura di non aggiornamenti a ICS o a quello successivo. Le foto hanno colori troppo carichi e quindi poco naturali. Meglio le foto di gs2 (le ho messe a confronto). Speriamo nel 2012 in prodotti + convincenti (il design non è tutto).

Maurizio Del Sole

Sono felice possessore di questo telefono. Però c'è da dire che la fotocamea non è tutto questo granchè, per il resto è un prodotto validissimo, chiamata ricezione e audio ottimo nonchè il display veramente bello e luminoso, peccato che già (come al solito) mi sono stufato e lo metto in vendita.

Mat500

Lo trovo troppo alto e stretto... Non mi piace, preferisco l'Xperia Neo :)

docstefano

grazie!!

ame

grazie per le risposte.
non sono uno smanettone ma comunque mi connetto, scatto foto, e uso il tel. non solo x chiamare e rispondere.
quale alternativa c'è ? perndere un cell. normale o buttarsi sulla mela o WP o i sistemi di nokia ?
comunque i soldi li spedi lo stesso posto che il cell. lo devo in ogni caso cambiare perchè il mio n95 è andato....

Fabrizio Delli Priscoli

dovrebbe essere systempanel light

docstefano

come si

Balordo

Se non sei un grande smanettone io ti sconsiglio Android. Insomma vedi tu, i soldi sono tuoi e puoi farci quello che vuoi ok?

iNicc0lo

si :D

iNicc0lo

questione di gusti :D a me esteticamente piace più questo anche se il neo è molto carino :)

diordna1

mi spiegate xche uno dovrebbe prendere questo da 3.3 e nn un xperia neo da 3.7 che ha lo stesso prezzo :D ?

LorenzoAmati

sei raffreddato nic? :D

Fabrizio Delli Priscoli

Guarda io ho il fratello maggiore, l'Xperia Neo e devo dirti che va alla stragrande... molto dipende da quanto sei disposto a spendere e da come usi lo smartphone...
Comunque per entrare nel mondo android va più che bene!

ame

sono intenzionato a passare ad Android ma mi spaventano la padelle oltre i 3,5 pollici, così ho visto questo ray che è molto bello ma con commenti molto contrastanti tra loro (come sempre) in definitiva è da comprare o no se volgio entrare nel mondo android senza essere un grande smanettone ?
grazie a chi risponderà

Fabrizio Delli Priscoli

Alla faccia di chi criticava male (e giustamente) sony ericsson...
Con la gamma di telefoni di quest'anno secondo me ha guadagnato molto. Rimane da vedere sempre per quanto riguarda gli aggiornamenti (anche se fino adesso sono stati frequenti).

Google Pixel 4 e 4 XL ufficiali: prezzo, caratteristiche, disponibilità in Italia

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Recensione Amazfit GTS: ottimo display, notifiche sincronizzate e lingua italiana

Xiaomi Mi Mix Alpha, ufficiale il concept con display avvolgente e cam da 108MP