Rilasciata la nuovissima Cyanogen 7.1 basata su Android 2.3.7 (Gamma Xperia compresa)

10 Ottobre 2011 40

Ottime notizie per tutti gli utenti amanti della famossisima ROM Cyanogen. Il team di sviluppo ha infatti rilasciato la nuova release CyangenMod 7.1 portanto tanti miglioramenti, bug fix, supporto a nuovi smartphone e l'ultimissima versione di Android 2.3.7. Sono in totale 68 i dispositivi ufficialmente supportati e la nuovissima gamma Xperia entra adesso nella cerchia Cyanogen.

Questi gli ultimi device supportati:

  • HTC Desire S
  • HTC S incredibile
  • HTC 2 Incredibile
  • LG Optimus 2X e T-Mobile G2X
  • Motorola Backflip (Motus)
  • Motorola Cliq / Cliq XT
  • Motorola Defy
  • Motorola Droid 2
  • Motorola Droid X
  • Samsung Captivate
  • Samsung Fascinate
  • Samsung Mesmerize
  • Samsung Showcase
  • Vibrant Samsung
  • Samsung Galaxy S
  • Samsung Galaxy S2 (vettori multipli)
  • Sony Ericsson Xperia X8
  • Sony Ericsson Xperia Mini
  • Sony Ericsson Xperia Mini Pro
  • Sony Ericsson Xperia Neo
  • Sony Ericsson Xperia Gioca
  • Sony Ericsson Xperia Ray
  • Sony Ericsson Xperia Arc
  • ZTE V9
Alcuni dispositivi sono ancora supportati a livello beta e pertanto i bug presenti possono variare da device a device. Sicuramente il Team sta facendo un lavoro magnifico e gli sforzi per supportare il maggior numero di smartphone è enorme. Di seguito le risorse principali Cyanogen:
Battery Phone a meno di 200€? Xiaomi Mi A2 Lite è in offerta oggi su a 119 euro.

40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimo ...

di niente....
l'importante è che abbia risolto!!

Ematoma81

grazie massimo per la risosta,comunque ho risolto riavviano un paio di volte il dispositivo dopo aver installlao le gapps..comunque grazie ancora..

Massimo ...

non sono il migliore per risponderti.... ma a mio tempo ricordo che....
devi andare nel menu dove hai tutte le applicazioni, entrare in download e li poi devi impostare download sia con wi-fi che con 3g.
forse ti sono stato d'aiuto... chissà.
ciao

Ematoma81

buonasera..scusate l'ignoranza ma oggi sono riuscito(con non poche difficolta devo dire)ad installare questa rom ed  è la prima volta che uso una rom alternativa..premetto che uso un lg optimus dual..ma vorrei sapere da qualcuno più esperto di me come mai non riesco a scaricare dal market,ovvero il dowload non vuole saperne di iniziare..qualche aiuto?

Sonoio

non hai wipato, wipa e riflasha...

antonio

Anche a me il browser fa veramente pena non c 'èminimamente paragone con quello stock o con quello del lla leomar

Ermy

Avevo anche io la darky 10.2 che mi trovavo bene per i consumi...ma la cyano è un altro pianeta come velocità e consuma poco di più

Damfx

Domandona da niubbo...
Sono da poco passato a cyanogen con Desire e sono felicissimo della 7-0-3.
Mi chiedevo... ma cyanogen si aggiorna da solo o comunque avverte se presente un aggiornamento o perlomeno c'è un modo per dire cerca o trova aggiornamenti da telefono?
e quando si installa la nuova ROM si perde tutto?

Francesco

come si può installare la rom su x8 evitando xrecovery??

Daniel Maggioni

Grazie mille per la tua risposta, sei stato molto gentile.. Con calma proverò a dare un'occhiata per la rete ma già il primo passo, ottenere i permessi di Root, mi ha fermato più di una volta perché leggendo vari Topic su Xperia Arc sembra che sia possibile farlo ritornando alla versione di Android 2.3.2, il che già di per se non è cosa semplice.. 

F3NN3c

Ciao... Nel sito Cyanogen e presente la guida wiki per il Root...
Non è cosa facile, fino a 2 settimane fa ero anch'io al tuo livello e purtroppo NESSUNO MI HA AIUTATO!... e mi sono arrangiato fondendomi la testa e leggendo ogni tipo di guida e "dizionario"...
Comunque io son fortunello che per il Desire c'è di tutto e di più...per l'Arc non so... In ogni caso devi:
*ottenere i permessi di ROOT, quindi devi trovare qualche guida o programma dedicato al tuo tel e se fai una ricerca con google per trovare ste cose occhio alla data scegli le meno datate...
*installa rom manager e tramite questo installi clockwork recovery...
*scarica la Rom Cyanogen e mettila nella SD e riavvii il tel in modalita boot - recovery... 
e poi...
Download the latest version of CyanogenMod.Optional: Download the Google Apps for the device.Place the CyanogenMod update.zip file on the root of the SD card.Optional: Place the Google Apps .zip on the root of the SD card also.Boot into the ClockworkMod Recovery.Once the device boots into the ClockworkMod Recovery, use the side volume buttons to move around, and either the power button or the trackball to select.Optional: Select backup and restore to create a backup of current installation on the HTC Desire (GSM).Select the option to Wipe data/factory reset.Then select the option to Wipe cache partition.Select Install zip from sdcard.Select Choose zip from sdcard.Select the CyanogenMod update.zip.Optional: Install the Google Apps by performing steps 7 - 9 again and choosing the Google Apps update.zip.Once the installation has finished, select +++++Go Back+++++ to get back to the main menu, and select the Reboot system now option. The HTC Desire (GSM) should now boot into CyanogenMod.
Questa è la guida per il Desire che dovrebbe essere identica o simile per il tuo ... la procedura quella è e poco cambia...generalmente...

Spero di esserti stato un pochino d'aiuto.... la procedura è un po complessa ma non impossibileAltro consiglio, se voi più spazio sul telefono sono presenti in rete degli HBOOT (mi sembra si chiamino così) per ripartizionarti la Rom del tel... (declino ogni responsabilità,ma ti auguro buona fortuna) e  comunque aspetterei una versione 7.1.1 o successive senza fretta...io ho la 7.0.3 e va alla grandissima!!! sono entusiasta di come gira tutto il sistema, fluidissimo!CIAO !

Ryuga

le cyano sono sempre fatte bene...ma qui o cominciamo ad accelerare via hw browser e ui oppure i miglioramenti sono cosi poco sensibili che non vale la pena di installarle (almeno per i dispositivi un pò datati che ne hanno oramai viste di tutti i tipi e colori...)

manu

mi ha brickato il tel. su GS2. ho scaricato il zip dal sito cyano e installata da recovery come sempre. Adesso ho il cell sul trianfolino giallo.

Mark

Appena montata su sgs2.. il browser fa piangere.. torno alla rom andromeda..

Francesco

cerco di installare la rom x8 con xrecovery ma mi fallisce...perchè?

Nez

Approfitto della tua risposta per chiederti quali sono i problemi grossi della cyanogen per i9000. Io monto la Darky's 10.2 e devo dire che mi trovo ottimamente, tuttavia ero curioso di testare la cyanogen. Quali sono i difetti insomma (fotocamera, gps...)?

BisteCca

ragazzi una guida per istallarlo? nn l'ho mai fatto..

Massimo ...

per HD 2????????????????????????

Francesco

devi cliccare a sinistra "shakira"

Francesco

ragazzi per x8 è SHAKIRA

Luca

qualcuno l'ha provata sul lg optimus dual??

Francesco

ma per x8??

Daniel Maggioni

Qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi una guida o un tutorial per poter installare questa ROM sul mio Xperia Arc.? E' la prima volta che mi cimento in questo genere di procedure e non so proprio da dove iniziare :/

madeconti

Non so perchè ma sul mio galaxy s2 non riesco a installare ne cyano ne miui. Continuo a vedere la schermata iniziale che si riavvia e non parte mai. L'unica rom che installo è la Leomar. Va bè ciao a tutti

Artu Di Camelot

Sony Ericsson Xperia X8non lo vedo nei download o sbaglio?

M@rc0

Guarda che è da parecchio che uso la Cyano su SGS e il battery drain è stato risolto parecchie versioni fa.Certo che comunque rispetto ad una stock o cooked rom essendo una AOSP (come la Miui) consuma un pò di più ma niente di trascendentale dato che 1 giorno o 1 gioro e mezzo lo fai tranquillamente (poi dipende dall'uso che ne fai è ovvio che se hai sempre attivi wifi,3g,tutte le animazioni,luminosità display a palla e chiami a manetta che la durata scende...la batteria non è eterna...ma lo stesso discorso vale anche per le stock). ;-)

MacCarron

Tecnicamente è il nome in codice (internazionale), tutti i terminali sono elencati in tal modo ;)

Marco Di Ianni

Ragazzi vogliamo una videoreview della CM7.1 su SGS, come ai vecchi tempi!

Briken91

ma per x10 mini nn c'è ancora se nn sbaglio vero?

Nez

E' uscita anche la versione Stable per Galaxy s i9000 della 7.1, sarebbe interessante raccogliere impressioni su eventuali risoluzione dei problemi noti di Cyanogen (battery drain in particolare).

Antonio Rossi

in realtà rom manager non è proprio affidabilissimo come programma.
è raro che crei problemi, ma scaricare la rom a parte, metterla nella sd e flashare da recovery rimane ancora il procedimento consigliato.

ebbo

si! bravo è il nome americano del desire

Mauro

guarda io per non sbagliare la scarico da rom manager e fa tutto lui

Teuz18

Devi scaricare dove c'è scritto 7.1 stable.... Comunque c'è un modo più semplice.. Scarica dal market rom manager e seleziona la voce download rom.. Ci dovebbe essere la 7.1 stable direttamente per il tuo dispositivo..

Luca Corsilli

iNiccolo quale scaricare per il Mini Pro??? Non trovo nessun riferimento alla gamma xperia... :S

News Antonio

qualcuno che mi aiuti con l'xperia?

emilio pisaniello

Scusate, sono un neofita di Cyanogen e vorrei provarlo.
Sul sito trovo vari tipi di download per il mio telefono Samsung Galaxy S2, quale devo scaricare?
Si installano da recovery, giusto?
Grazie a tutti per le risposte

pierluca zanetti

Scusami Mauro, è per caso questa la rom per il Desire?  cm_bravo_full-225.zip 
Grazie

Mauro

mi autorispondo....è già disponibile! aggiungete pure htc Desire alla lista! ciao!

Mauro

speriamo che anche il buon vecchio Desire rientri nei terminali supportati....

24 ORE con Realme 3 PRO: Snapdragon 710 a 199 euro | Video

Huawei Ban | Reazioni e conseguenze delle ultime 48 ore: possibile Huawei OS? | VIDEO

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni