Nexus Prime: nuova immagine rielaborata per definirne la forma estetica

06 Ottobre 2011 31


E' il tormentone del momento, non lo neghiamo, ma è anche giusto parlarne, cercando di non sfinirvi visto che il Nexus Prime sarà il nuovo punto di riferimento per utenti e sviluppatori Android. Greyhaven7, un utente del forum di Reddit, ha messo in moto le sue capacità con Photoshop ed ha estratto dal video rilasciato l'altro ieri, l'immagine che vedete sopra del Nexus Prime.

Nulla di particolarmente nuovo, ma è la prima immagine che offre una visione chiara e completa del nuovo Google Phone.  Ovviamente si tratta di una rielaborazione in photoshop e quindi non può essere considerata attendibile al 100% sebbene regali un ottimo punto di vista.

Greyhaven7 precisa comunque che si tratta pur sempre di un esercizio di stile e che avrebbe anche ridotto leggermente la curvatura che nel video risultava più accentuata.

Ancora incertezze su dimensioni e spessore che potrebbe essere addirittura inferiore, in alcuni punto, a Galaxy S2. Ormai manca poco...

via


31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LeChuck

Preferisci il suo sinonimo "linguaggio matematico"?
(E, no, non intendo dire che lingua e linguaggio sono sinonimi ma che, nel contesto della mia frase, lingua è chiaramente usato come sinomimo di linguaggio per poter usare due volte la parola lingua e rafforzare il concetto che siano la matematica che l'italiano hanno delle regole specifiche che ben identificano il significato di ciò che si dice, o scrive)

Murex

... a proposito di correzioni, è la prima volta che sento parlare di 'lingua' matematica ;)

LeChuck

Se tu leggessi da qualche parte "2+2=5" non segnaleresti a chi l'ha scritto l'errore? Non vedo perché non si dovrebbe fare lo stesso con gli errori grammaticali. Così come la lingua matematica, anche la lingua italiana ha le proprie regole che rende univoco il significato di ciò che si dice, non rispettandole, il messaggio non arriva al destinatario così come intende il mandante. Se fatto in maniera pacata ed educata, ben vengano le segnalazioni di errori ortografici e/o grammaticali.

Leon Davide

Ma perché si ostinano con quel bozzo sotto! ?!? L unica cosa che non mi e mai piaciuta nei Samsung ...!

Mat500

Penso che sarà il primo telefono a superare il Galaxy S 2, insieme al Note....

lars_rosenberg

Ma poi cosa c'entrerebbe il Google event con il Galaxy Note???

Antonio

esteticamente sembra molto bello.qualcuno ha idea del prezzo sul quale si potrebbe aggirare???io credo intorno ai 499€ (o meglio...."spero" non oltre)

Alessio Paffarini

Non è vero, i mpixel sono fondamentali a livello pubblicitario :D L'utente medio non va a vedere il sensore, ma il numero di mpixel!

Alessio Paffarini

Le premesse ci sono tutte. Le uniche incognite sono 3:

1) Prezzo
2) Pubblicità
3) Effetto a sorpresa

Se Google e Samsung riusciranno a giostrarsi bene queste tre carte, a mio parere sarà successo assicurato. La cosa resta comunque difficile... per essere considerato pesantemente anche dalla massa dovrebbe avere un prezzo di circa 550 euro, non di più. Per la pubblicità sarà ancora più difficile, ricordando le quasi inesistenti campagne pubblicitarie dei precedenti Nexus. Per quanto riguarda l'effetto a sorpresa, se le voci di questi giorni fossero fondate, ci sarebbe sicuramente. Speriamo bene!

proxyy

ma da questa immagine non si riesce un pò a capire se il display sarà edge to edge? sarebbe veramente fantastico. sono convinto che prima del lancio avremo immagini complete. 

'Alessandro Foff

Io dico che sarà come un Galaxy S II con lo schermo più grande e curvo in Super Amoled HD ma che sarà Google Experience.  E sarebbe eccezionale come cosa. Visto che il GS II è già FAVOLOSO di suo.

Samuel Rossi

Non credo che abbia un tegra, secondo me avrà un processore exinos :)

LeChuck

Quello che mi fa salire la scimmia di più, ancora più di uno schermo più grande con una risoluzione più alta e una tecnologia migliore, o il processore più potente, è la RAM. Non ce n'è mai abbastanza e incrocio le dita che sia dual channel visto che c'è chi l'ha già fatto. Voglio il giga di ram!

Forza72

Anche io..gran telefono

Denis Muggeo

Un modo per portarlo in europa c'è sempre.
Io acquistai il Nexus One a gennaio 2010.

Z3ro

Sono pronto a scommettere che il nome sarà semplicemente Nexus S2, camera da 8mp (cosa inutile, non servono tanti mp ma un buon sensore), memoria da 16Gb, chipset tegra2 (o 3?) e tanti accessori...

Skin1980

scusa se te lo dico.... che palle con ste correzioni! 

rasty++

mmm... i 4.6" samoledHD sono praticamente sicuri.. in piu al dual core con ICS in esclusiva... aiaaaa... mi tocca cambiarlo a me! XD ahhahah 

Spiede85

il samsung note non mi sembra che abbia lo schermo curvo...

Luca

ma il note abbiamo già le immagini non è curvo....è il nexus al 100% lo spessore dicono si aggiri intorno gli 8.8 mm...........non molto distanti dal gs2............non vorrei che dopo il flop di iphone 4s inseriscano un harware minore rispetto a quello che si era detto O.o 

LeChuck

Ero CONVINTO che non avrei voluto cambiare il Nexus S con questo nuovo ma, più ci avviciniamo all'11, più la scimmia sale. Spero quasi di rimanere deluso, almeno, forse, mi passerà questa bruttissima voglia ^^;

Forza72

e se fosse il Samsung Note......non dice nulla riguardo il Prime....

Forza72

Ma siamo sicuri che sia il Nexus Prime......comunque ho un amico che va in america a novembre.... xD

rasty++

non riesco a capire.. a colpo d'occhio direi alluminio io.. :) attesa logorante comunque! ahahha

Spiede85

Visto così sembra molto carino, sono curiosissimo di vedere un' immagine ufficiale e soprattutto sapere lo spessore, cosa ke mi interessa moltissimo.
E poi se venisse confermato l' hardware potrei anche sostituire il gs2 con questo (anche se non me ne ha dato mai motivo).

LeChuck

A me sembra plastica e, considerando il NS, se fosse in plastica, non è che poi ne sarei così deluso…

Daniele

Ma non vi sembra un arc al contrario?

cosmic

a me non sembra così sottile però..

Kimixy

"sebbene regali un'ottimo punto di vista"
in "un ottimo" non ci va l'apostrofo... correggete please.

M_90

visto così non sarebbe molto curvo e sarebbe un design davvero piacevole..

rasty++

visto così... sembra quasi di sicuro in alluminio il case! :)

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro

ASUS ZenFone 6 ufficiale: nuovo fuori, potente dentro | PREZZI

OnePlus 7 vs OnePlus 7 Pro: le differenze | VIDEO

Recensione OnePlus 7 Pro: un bel passo avanti ma cambia la fascia di prezzo