
21 Novembre 2023
02 Ottobre 2011 9
LG ha iniziato a rilasciare per tutti gli Optimus 3D d'Europa un nuovo aggiornamento etichettato come V10K che implementa un software interno di cui vi parlammo anche in questo articolo circa un mesetto fa e che adesso sarà possibile utilizzare: parliamo di 3D Game Converter. Vi ricordiamo che nel nostro forum trovate QUI tutte le rom che vengono mano a mano rilasciate da LG, anche quelle che ancora non sono state rilasciate ufficialmente. La V10J è per esempio presente da tempo e la stiamo usando sul nostro terminale, anche se non ha dato sinceramente particolari soddisfazioni anzi... Certo, ha il 3D game converter, ha diverse applicazioni aggiornate mentre altre sono state eliminate ma... nulla di che. Ecco alcune screen che abbiamo fatto durante il test.
Tornando al 3D converter, grazie all'implementazione di questo programma direttamente nel firmware dell'update, sarà possibile giocare con titoli Android realizzati in 2D, in 3D stereoscopico a condizionare che vengano utilizzate le librerie grafiche OpenGL. Troviamo un gioco già installato e compatibile con il 3D che è Angry Bird Rio e che effettivamente regala un'ottima esperienza di gioco e profondità ai vari livelli. Scaricando altri giochi abbiamo sempre ricevuto un popup che ci comunicava che il gioco non era fatto per il 3D ma che si poteva forzarne l'utilizzo. Facendolo possiamo settare la qualità, la profondità e la scala del 3D.
Questi giochi verranno poi elencati sotto la dicitura Giochi personalizzati. Alcuni, come per es Fruit Ninja, hanno funzionato egregiamente, altri purtroppo partono ugualmente in 2D. La rom V10J in generale ha avuto qualche crash spontaneo nei giorni in cui l'abbiamo utilizzata, risolti probabilmente in questa nuova versione V10K ufficiale.
Rispetto al precedente aggiornamento V10D non si notano quindi sostanziali e particolari miglioramenti prestazionali tra la reattività dei menù e nei caricamenti, l'attesa quindi è ancora tutta rivolta all'arrivo di Android Gingerbread per LG Optimus 3D.
Ne stiamo parlando nel nostro forum QUI, nella stanza dedicata ad Optimus 3D.
Commenti
si ma il sistema va bene e a me delle video chiamate di gtalk fotte una sega (detto papale papale XD)
dato che alla fine l unica cosa tangibile come mod di ginger è video gtalk per l ottimizzazione con un po di bravura si fa anche su froyo e per ora l o3d va benissimo così
inicc0lo, ma invece le cover per gs2 chi le ha vinte? io aspettavo i risultati (ovvero i nomi dei vincitori) ma non li ho mai trovati da nessuna parte!!
appena il notaio ci comunicherà i vincitori.. entro questo mese comunque... purtroppo la burocrazia è lenta
non si aggiorna
Impara prima a scrivere....ganassa
non trovo il game convert eppure ho appena fatto l'agg
Che si vergognino và...
Mai più un LG dopo l'esperienza del Dual.
ma quando sarà il sorteggio del contest?
tra un pò esce ice cream e loro ancora con froyo..bhà