
07 Dicembre 2023
09 Settembre 2011 99
Paura e delirio nella blogosfera: dopo i primi segnali sul Nexus Prime nel sito di Samsung e gli indizi sulle sue possibili caratteristiche ecco le prime avvisaglie di un ciclone di rumor che si esaurirà solo all'ufficializzazione del dispositivo. Dopo esserci abituati a "Nexus Prime" arriva una notizia del solito "informatore anonimo affidabile" che sostiene di conoscere il nome reale di questo smartphone: Galaxy Nexus.
"Prime" sarebbe solo un nome in codice? Può darsi, effettivamente l'ultimo Google Phone si chiamava Nexus S, un nome composto con la parte di Google (Nexus) e quella di Samsung (S da Galaxy S).
Nome a parte, l'anonimo ha svelato anche alcune particolarità tecniche cconfermando che lo schermo sarà un 4.65 pollici a risoluzione HD Ready (1280x720 pixel). Altra anticipazione è quella della tipologia di display, a schermo curvo proprio come per il Nexus S.
Inoltre sambra che Samsung per il lancio di Android 4.0 abbandonerà la tanto amata e leggera plastica, per dare importanza al Nexus Prime/Galaxy Nexus con uno chassis in metallo dallo spessore di 8.8 mm.
Rumors che confermano le già tante anticipazioni che vi abbiamo dato su questo device nelle settimane scorse e che potete leggere in questo articolo del mese scorso: Nexus Prime: ecco come potrebbe essere!
L'immagine che abbiamo messo in apertura articolo non è inoltre casuale e si tratta di un fake, che non abbiamo volutamente messo nei giorni scorsi, che ha lanciato una serie di infiniti rumors in rete tra i quali appunto, la scocca in metallo. Sebbene possa essere molto interessante pensare ad una scocca in metallo, al momento non ci sono basi fondate che possano far pensare a questo tipo di materiale. Non resta che attendere ancora poche settimane visto che, fine Ottobre/inizio Novembre è ormai vicino.
Commenti