Pubblicità Mobile: Apple vs Android due mondi a confronto

20 Luglio 2011 25

Se da un lato il mondo Apple e quello Android possono essere scelti dagli utenti sopratutto da un punto di vista di gusto personale e piacevolezza di utilizzo, sviluppatori e aziende si basano ovviamente su dati diversi per creare programmi o investire sulle due piattaforme. La pubblicità Mobile e gli incassi prodotti dal Mobile Advertising sono infatti i parametri sui quali è bene riflettere e che spesso sono anche indicatori importanti del successo di una piattaforma, della crescita e del futuro che un sistema operativo potrebbe avere. Di seguito vi segnaliamo un'iconografia che mostra Android vs iOS nel Mobile Advertising

Oltre ai dati leggibili è importante considerare la diversità dei due sistemi. Android è infatti presente nel mondo con tantissimi dispositivi e dunque ha un'ampiezza di pubblico potenzialmente molto più vasta di Apple. iOS con pochi device (un telefono e un Tablet in versioni diverse) riesce a competere ancora con Android e, in molti casi, regala maggiori introiti e guadagni ad aziende e sviluppatori.

La crescita del sistema Google è indubbiamente alta e continuando di questo passo il sorpasso probabilmente arriverà anche in questo settore. La speranza è che Ice Cream Sandwich riesca a far compiere quel balzo ad Android che oggi sembra mancare sia in termini di sicurezza di aggiornamenti, sia in termini di qualità delle applicazioni che, come abbiamo visto con Honeycomb, potrebbero essere potenzialmente molto migliori grazie alle nuove API.


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Lenovo Tab Extreme: per la produttività ma anche l'uso multimediale

Recensione Realme 11 5G: ottima autonomia ma con alcuni limiti | VIDEO

Recensione OnePlus Open: il paradosso dei Fold | VIDEO

Il miglior cameraphone del 2023: le vostre e le nostre scelte | VIDEO