Google Maps: in arrivo una versione funzionante anche offline?

09 Giugno 2011 49


Secondo una fonte Olandese nel settore delle telecomunicazioni, Google Maps presto potrebbe ricevere un upgrade molto importante in grado di modificare radicalmente le funzionalità del navigatore: Google Maps offline. Se con gli ultimi aggiornamenti è stata introdotta la possibilità di cachare le mappe, tra pochi mesi, se questa notizia fosse confermata, potremmo vedere una versione completamente off line di Mappe per Android. 

La notizia, uscita quasi in concomitanza con il presunto arrivo del navigatore Tom Tom, sembra quasi una risposta alla concorrenza. Sicuramente, avere un prodotto con la potenza, flessibilità e integrazione di Google Maps, gratuito e offline, potrebbe realmente decretare la morte di tutti i navigatori attualmente disponibili nel Market Android.

Google quindi potrebbe aver deciso di permettere il salvataggio completo della cartografia in modo da rispondere anche alla concorrenza Microsoft+Nokia che dovrebbe, intorno alla fine dell'anno, proporre il nuovo Bing Maps sfruttando proprio l'esperienza Nokia Ovi Maps per la navigazione offline.

Non resta che attendere e sperare che il tutto si realizzi veramente.

via


49

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro