
07 Giugno 2023
31 Maggio 2011 1
Per chi vuole essere “social 24 ore su 24 e non rinunciare a stare in contatto con i propri amici arriva da Londra l’ultimo nato nel mondo della telefonia targato INQ Mobile, marchio che ha lanciato sul mercato il concetto di “Social Mobile. Oggi viene presentato in anteprima alla stampa italiana. Con le notizie di Facebook presentate in modo visivo direttamente sull’Home screen e l’accesso rapido agli amici preferiti e alle attività, INQ Cloud Touch ha Facebook nel suo DNA.
In linea con la filosofia “urban art di INQ Cloud Touch la presentazione viene animata da dj set e dalla presenza dell’artista Gianluca Mattia che realizzerà un’opera di digital illustration e graphic design durante la serata. Ma vediamo le caratteristiche principali del nuovo terminale Android.
INQ Cloud Touch
Basato sul sistema operativo Google Android, INQ Cloud Touch è uno smartphone touch screen che permette di accedere in modo semplice e immediato alle ultimissime funzioni e alle app appena uscite. Grazie al servizio di Single Sign-in, basterà registrarsi a Facebook quando si configurerà lo smartphone per la prima volta; da quel momento, le Notizie saranno visualizzate sull’Home screen, dove si potrà anche accedere a video, web link, aggiornamenti di stato, nonché alle icone “live e ai link diretti alle chat, agli amici, alla bacheca e ai messaggi di Facebook. Sono inoltre state migliorate alcune funzionalità standard del sistema operativo Android, tra cui la gestione del WiFi, l’inserimento del testo e il menu impostazioni.
INQ Cloud Touch utilizza le social graph API di Facebook che consente di essere sempre aggiornati sugli amici con cui si è più in contatto, semplicemente cliccando sull’icona People. L’icona Eventi visualizza invece gli eventi di Google e di Facebook l’uno accanto all’altro nel calendario dello smartphone e segnala con una notifica i compleanni dei propri contatti di Facebook. E se si ha voglia di condividere con gli amici i luoghi più cool frequentati, basterà registrarsi nei negozi, ristoranti e locali preferiti tramite il servizio Luoghi di Facebook. Tutto direttamente dalla Home screen dell’INQ Cloud Touch.
Il nuovo smartphone di INQ Mobile è dotato di touch screen HVGA integrale, di una fotocamera da 5 megapixel con messa a fuoco automatica e di funzionalità di ripresa video VGA. Disponibile al lancio nei colori bianco o rosso, INQ si inspira in fatto di colori alle indicazioni provenienti dalle passerelle della moda e dal mondo dell’arte e del design. La confezione dell’INQ Cloud Touch è stata realizzata in collaborazione con l’artista New Yorkese Linda Zacks.
INQ Cloud Touch sarà disponibile nei punti vendita di 3 Italia a 99 euro con l’offerta “Scegli 0 che prevede un impegno di ricarica di 10 euro al mese per 24 mesi, solo per questo smartphone per i primi 12 mesi Internet e' incluso (100 MB al giorno). Aderendo invece alle offerte Ricaricabili “Scegli 20 e “Scegli 30, INQ Cloud Touch si potrà avere a 0 euro a fronte di una spesa mensile (per 30 mesi) rispettivamente di 20 euro e di 30 euro, utilizzabili per intero per parlare, inviare sms e navigare entro la fine del mese solare.
INQ Cloud Touch sarà inizialmente distribuito in Italia dall’operatore mobile 3 Italia a partire dal 6 giugno e - successivamente - presso le maggiori catene di distribuzione.
Commenti
salve volevo chiedere se era normale che la batteria non dura neanche 2 giorni senza utilizzarlo se comincio a smanettare non dura piu' di 10 ore é una cosa possibile???