Bluestacks: le applicazioni Android direttamente su PC Windows!

26 Maggio 2011 17


L'emulazione di ambienti diversi all'interno di altri sistemi operativi non è certo una novità. Linux, Mac e Windows sono in grado di emulare, nativamente o con programmi dedicati, diversi sistemi operativi senza particolari problemi. La Bluestacks vuole portare l'esperienza Android ovunque, anche su PC x86, grazie al suo tool software e di sviluppo che permette di installare, aprire e gestire applicazioni Android su qualunque PC Windows.

La nostra visione è per un nuovo tipo di esperienza che sostiene gli interessi dei consumatori Android e consente loro di accedere ad alcune delle applicazioni aziendali più importanti, permettendo di utilizzare il proprio device per lavoro, gioco o altro senza limitazioni.

L'arrivo di questo sistema è previsto per il terzo trimestre dell'anno e il ViewSonic ViewPad 10 potrebbe essere il primo device Dual Boot Android/Windows a poter beneficiare nativamente di questa funzionalità. A differenza di un classico software emulato, il programma creato dalla Bluestacks permette di eliminare i tempi di attesa, di emulazione e di apertura dei programmi offrendo velocità, reattività e stabilità non possibili tramite la semplice emulazione.

Maggiori informazioni e video: www.bluestacks.com

via

Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Gomibo a 321 euro oppure da Amazon a 511 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Pixel Buds Pro: con l'ANC gli auricolari Google sono top di gamma | Recensione

Honor Magic 4 Pro vs Nikon Z9: la "folle" sfida con un fotografo professionista

Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video

Dentro il quartier generale Motorola a Chicago: tra progetti segreti e futuro | Video