
30 Marzo 2023
La piattaforma Android risulta ogni giorno più interessante e NVIDIA questo lo ha capito da tempo facendosi subito protagonista con il Tegra 2 che sta diventando quasi uno standard nel segmento tablet e si sta ritagliando ottimi margini prestazionali anche in ambito smartphone.
Un'altra concorrente però si sta guardando attorno per entrare nel mercato smartphone, e AMD ha scelto proprio Android per fare il suo debutto, iniziando dallo sviluppo di driver e chipset.
Inizialmente si tratterà di tablet e netbook ma non è escluso che successivamente possano sbarcare anche nel mercato smartphone, con la lista che si allungherebbe ai già presenti Samsung, Qualcomm e Texas instruments e una taciturna Intel che sembra anch'essa impegnata nello sviluppo di hardware per Android ma che comunque preferisce aspettare e vedere come si evolverà il mercato.
Per tutto il 2011 quindi continueremo a vedere NVIDIA brillare con la propria piattaforma Tegra 2 e successive, ma nuove sorprese potrebbero attenderci per il prossimo anno, con un concorrente come AMD che ha tutte le carte in regola per diventare un nuovo protagonista.
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video
Commenti