Onskreen reinterpreta il concetto di multitasking su Android (video)

04 Aprile 2011 19


Onskreen presenta Cornerstone un sistema d'interfaccia approfondito che reinterpreta il concetto di multitasking su Android per cercare di renderlo unico e veramente multi. Cornerstone è un sistema di pannelli, che consente di visualizzare e interagire con più applicazioni allo stesso tempo invece di dover chiudere o aprire ciascuna di loro ogni volta che si desidera eseguire una nuova applicazione.

Come potete vedere dallo screen d'apertura articolo e successivamente dal video a fondo pagina, il sistema presentato su tablet con a bordo Honeycomb, ma compatibile anche con Gingerbread quindi anche per il mondo smartphone, ha in apertura Facebook, Skype e Gmail cosicche possiamo tenere sotto controllo ognuno di essi tramite l'interfaccia dedicata e in caso volessimo visualizzarne uno in particolare possiamo far scorrere verso il bordo dello schermo il pannello che ci interessa particolarmente per visualizzarlo a tutto schermo e averne così un controllo più approfondito senza chiudere le altre applicazioni. Un multitasking dentro al multitasking, perchè potremo tornare alla situazione iniziale semplicemente compiendo l'azione in inversa.

Seguendo il video capirete meglio di cosa stiamo parlando e la prima beta di questo interessante sistema/interfaccia è atteso entro poche settimane.

via


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Galaxy S23 Ultra vs S22 Ultra: le differenze da sapere e le prime impressioni

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video