Nexus Tablet: iniziano i primi rumors

28 Marzo 2011 35

Sicuramente nel mondo dei Tablet Android non manca certo la scelta. In realtà mancano proprio i device, annunciati ma per il momento non commercializzati ad eccezione del Motorola Xoom. Ci sono tanti motivi che potrebbero stare alla base di questa ritardata commercializzazione e uno, forse il più importante, lo abbiamo già discusso in precedenti articoli: Honeycomb non è un sistema ancora completo e "finito".

Sebbene il Motorola Xoom offra ottime potenzialità e una piacevolezza elevata nell'utilizzo, il sistema Android Honeycomb non è ancora classificabile come distribuzione finale. Google addirittura non ha ancora rilasciato il sorgente completo porprio perchè sta ancora lavorando per ottimizzare prestazioni e funzionalità.

Secondo i primi rumors che vagano in rete, Google potrebbe lanciare una tavoletta propria nei prossimi mesi. Le tempistiche sono molto vaghe e non ci sono informazioni verificabili. Un Nexus Tab potrebbe però essere un device reale e concreto in un prossimo futuro. Google ha sempre creato, attraverso la linea Nexus, device in grado di supportare gli sviluppatori nella creazione di applicazioni Android e, nell'ottica Tablet, considerando tutte le novità introdotte da Honeycomb, un tablet Nexus per lo sviluppo di applicazioni specifiche potrebbe essere una realtà plausibile.

Al momento solo Rumors, anche se le voci vedrebbero LG come potenziale protagonista per il Nexus Tablet. Effettivamente l'Optimus Pad, per ottimo che sia, potrebbe avere un prezzo troppo elevato e un tablet senza 3D non è certamente una scelta da scartare a priori, sopratutto in una fascia di prezzo inferiore alle 600€.

Nexus Tab o no, il mercato Tablet Honeycomb è quasi pronto al debutto e i grandi produttori entro Giugno avranno già commercializzato molte proposte diverse. Vi lascerete catturare dalla Tablet mania?

via

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Phoneclick a 549 euro oppure da Trony a 698 euro.

35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

24 ORE con Realme 3 PRO: Snapdragon 710 a 199 euro | Video

Huawei Ban | Reazioni e conseguenze delle ultime 48 ore: possibile Huawei OS? | VIDEO

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni