Di nuovo a rischio la sicurezza su Android con W.SecurePhone e SW.Qieting

25 Febbraio 2011 31


Di nuovo a rischio la sicurezza per la piattaforma Android minata stavolta da due malware che mettono a repentaglio dati sensibili e non solo. La società di sicurezza NetQin Mobile autrice anche della soluzione antivirus omonima (sarà un caso) ha scoperto due nuovi virus denominati SW.SecurePhone e SW.Qieting che oltre a rimanere in background senza che l'utente si accorga della loro esecuzione, il primo di essi colpisce direttamente i dati personali dell'utente come contatti, annotazioni e sms che vengono poi inviati su un server remoto, mentre il secondo procede alla lettura della cartella dei messaggi in arrivo, li inoltra e invia una risposta automatica ad ognuno di essi.

Entrambi come abbiamo detto vengono eseguiti in background senza nessun'icona identificativa o processo in esecuzione, e la loro diffusione per adesso riguarda maggiormente il territorio statunitense attraverso circuiti alternativi e market non ufficiali.

Come sempre consigliamo di diffidare di applicazioni non ufficiali o non certificate, scaricate da fonti alternative o di cui ignoriamo la loro provenienza.

via


31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video