Xperia X10: disponibile aggiornamento Multitouch e ANT+!

01 Febbraio 2011 30

Sony Ericsson ha rilasciato pochi minuti fa un comunicato che vi avvisa del rilascio ufficiale di alcuni aggiornamenti per la gamma Xperia. In particolare si tratta della funzionalità multitouch per mappe e foto disponibile su Xperia X10. Di seguito tutti i dettagli:

Sono disponibili dei nuovi aggiornamenti per la famiglia Xperia X10 e Xperia X8 che potrete scaricare facilmente attraverso il software PC-Companion. Questi aggiornamenti porteranno delle ottimizzazioni e dei bugfixes ai vostri telefoni ed, in particolare, due aggiunte:

  • la nuova disponibilità di alcune lingue (Arabo, Persiano, Tailandese, Ebraico) per tutti i telefoni
  • la funzionalità pinch/zoom per la navigazione internet e per Google Maps solo sull'Xperia X10.

Oltre agli aggiornamenti "maggiori" per Xperia X10 abbiamo previsto altre minori modifiche che, tuttavia, potranno essere disponibili in modo variabile perché dipendono dal mercato e dagli operatori. Ecco le principali:

  • Moxier 2.7.13 che include un widget per le email, il calendario ed i tasks
  • Moxiers email mostrato in Timescape
  • Trimming video
  • Rielaborazione dei video per inviarli in un MMS anche se sono stati registrati in alta qualità
  • Piccole modifiche su Mediascape, con ad esempio, l'accesso a "Now Playing" nell'angolo in alto a destra.

Per quanto riguarda X10 Mini, X10 Mini Pro e X8, abbiamo abilitato l'ANT+ support nel chipset (clicca per maggiori info). ANT+ è un standard progettato per la raccolta ed il trasferimento di sensor data, utilizzato principalmente in tre aree di intervento: sport, wellness e home health. Potete approfondire l'argomento su www.thisisant.com.

Il roll-out degli aggiornamenti inizia oggi per l'X10 ed a seguire, in modo graduale, avverrà l'aggiornamento per tutti i telefoni, in base all'approvazione dei singoli kit prima del rilascio definitivo. Stiamo lavorando con i nostri partner per ottenere tutte le approvazioni il prima possibile: se avete domande su uno specifico kit, indicatecelo nei commenti e cercheremo di darvi il dettagli del vostro kit non appena li abbiamo confermati.


30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Realme GT Neo 3T: piccoli passi in avanti

Samsung Galaxy S22 Ultra Snapdragon vs Exynos: il nostro test | VIDEO

Recensione OnePlus Nord CE 2 Lite 5G: provatelo, prima di giudicarlo

In vacanza con tre Oppo Find X5: confronto foto e... il risultato non è scontato