Metro UI: Windows Phone 7 su Android

24 Gennaio 2011 23

Su segnalazione di un utente abbiamo provato un'insolita interfaccia, anche detta launcher, per Android. Stiamo parlando di Metro UI, un software che simula l'esperienza Windows Phone 7 su sistema Google. A differenza di altre interfacce o personalizzazioni viste in precedenza con lo stesso layout, Metro UI è molto semplice da impostare e immediata da utilizzare.

Una volta scaricato il programma avremo in automatico una schermata nera e una freccia che aprirà il menu delle applicazioni. Sarà sufficiente tenere premuta un'app per mandarla nella home e popolare cosi la schermata nera di apertura. Potremo aggiungere tutte le applicazioni che vogliamo che verranno organizzate a griglia fornendo anche alcune informazioni sulle notifiche per i "tiles" supportati.

Lo scroll verticale è molto veloce e non abbiamo trovato grossi problemi. Come per i Windows Phone, l'interfaccia è molto limitata e non è possibile inserire widget, personalizzazioni o altro. Metro UI è quindi molto minimale, supporta il landscape e diversi colori per la cornice delle icone (nel nostro caso è impostato verde).

Se volete provarla potete scaricarla gratuitamente dal Market.

Nome: Metro UI
Sviluppatore: BitMod Dev
Prezzo: Gratis
Clicca per installare

Thanks to bryan822

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 539 euro oppure da Amazon a 610 euro.

23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Samsung Galaxy A51: pronto a conquistare la fascia media

Tre settimane con Huawei Mate 30 Pro: il punto su foto e autonomia

OnePlus Concept One, fotocamere invisibili grazie al vetro elettrocromico | Anteprima

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video