VMware arriva su Android grazie ad una partnership con LG

07 Dicembre 2010 10

Sicuramente non molti di voi conosceranno WMware, una suite di prodotti il cui più famoso software viene utilizzato da moltissimi utenti per muovere macchine virtuali. In pratica, attraverso VMware è possibile installare un sistema operativo all'interno di un altro sistema. Ad esempio utilizzare Windows dentro Mac OS X o Linux dentro Windows. La software house, in collaborazione con LG, sembra in procinto di ottimizzare l'utilizzo di macchine virtuali all'interno del sistema Android.

I nuovi smartphone offrono ormai un hardware più che soddisfacente per muovere anche un sistema operativo normale. Ne sono esempi i porting di Linux (nelle distribuzioni ubuntu) su vari smartphone Google.

Adesso che VMwave è pronta a proporre una versione ottimizzata della sua macchina virtuale, le prospettive di utilizzo di Android possono essere molteplici. Oltre a pensare a sviluppi paralleli di sistemi non nativi, possiamo più facilmente ipotizzare l'utilizzo di due sistemi operativi Android su uno stesso device, uno configurato per il lavoro, l'altro per il tempo libero.

Forse una soluzione macchinosa, ma sviluppi ulteriori potrebbero essere assai interessanti.

Lo scopo della partnership tra VMware ed LG è comunque leggermente diverso da quello di voler utilizzare due sistemi diversi su uno stesso device. Piuttosto è uno sforzo congiunto per offrire un servizio migliore alle aziende che utilizzano smartphone evoluti per i propri servizi e i propri dipendenti, in modo da offrire soluzioni flessibili e adattabili per tutte le condizioni di utilizzo, preservando in maniera importante la privacy e i dati sensibili.

via

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 302 euro oppure da Media World a 399 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Anteprima Asus Zenfone 5Z: Snapdragon 845 a 449 euro fino a domenica

Nokia 7 Plus: fotocamera Stock Vs Google Camera | Confronto fotografico #GCamMod

Recensione Honor 10 a 399 euro spiazza tutti (anche Huawei)

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35