Dual-Core? nVidia pensa già al Quad-Core per smartphone

02 Dicembre 2010 23


La tecnologia legata al mondo mobile sta seguendo sempre più il trend dell'informatica, dove ad ogni innovazione commerciale si progetta da subito il passo successivo alla novità appena presentata. Questa sembra la strada intrapresa anche da NVIDIA che sta per lanciare in questo periodo i primi prodotti Android (e non solo) con a bordo l'ottimo chipset nVidia Tegra 2.

Ma si pensa già al futuro, afferma il CEO Jen-Hsun Huang, svelando che NVIDIA Tegra 3 è in fase di completamento mentre NVIDIA Tegra 4 si trova nelle prime fasi di sviluppo. Inoltre all'orizzonte ci sarebbero nuovi processori multicore che integrerebbero al loro interno ben 4 core, e che l'uscita di una nuova versione di Tegra arriverà con cadenza annuale.

Per il 2011 quindi lo standard diventerà il Dual-Core mentre per il prossimo futuro, neanche troppo lontano, si passerà al Quad-Core almeno secondo nVidia. Speriamo soltanto che parallelamente vengano sviluppate anche batteria migliori e con maggiori capacità.

via


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Xiaomi Mi 11 Lite 4G e 5G: gemelli (forse) diversi

Snapdragon 888 vs Exynos 2100: qual è il migliore?

Recensione Nubia Red Magic 6: la scheda tecnica non basta

Samsung Galaxy A52 4G vs Realme 8 Pro vs Redmi Note 10 Pro: confronto a 360°