Ubuntu su Samsung Galaxy Tab!

19 Novembre 2010 20

Il popolo degli sviluppatori è sempre in fermento e con i nuovi Tablet Android si sta aprendo un mondo nuovo e estremamente interessante. Il Galaxy Tab, cosi come altri device, offrendo una risoluzione di 1024x600 diventa uno strumento molto interessante per poter lavorare su porting di sistemi operativi reali. Inoltre, il processore da 1Ghz e i 512MB di Ram sono sufficienti per far girare anche OS non studiati per ambienti mobile.

È il caso di Ubuntu, una distribuzione di Linux, che è stato emulato su Galaxy Tab e che ne permette l'utilizzo sul Tablet Samsung. Un  Hack interessante, che a giudicare dal video ha bisogno di ancora lavoro, ma che potrebbe rivelarsi estremamente affascinante. Pensare di poter utilizzare, magari all'occorrenza, un sistema reale su un device di questo tipo, potrebbe essere una soluzione ambita da molti utenti.

Maggiori info su XDA


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Galaxy S23 Ultra vs S22 Ultra: le differenze da sapere e le prime impressioni

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video