Due nuove applicazioni Android per chi ha problemi di vista

14 Ottobre 2010 1


Sono state lanciate due nuove applicazioni per chi ha problemi di vista, sebbene, ovviamente, queste possano essere utilizzate anche dagli altri utenti con profitto e divertimento.

La prima chiamata WalkyTalky (rilasciata da Eyes-Free Project) fornisce indicazioni per percorrere un itinerario, ma invece di fornire le sole e classiche indicazioni di svolta, accompagna l'utente descrivendo il percorso, le intersezioni ed addirittura i civici superati. Questo può essere d'aiuto per mantenere l'orientamento durante il percorso. Vi evidenziamo, purtroppo, che vengono riportati frequenti crash di WalkyTalky, confermati anche dalle segnalazioni in appbrain.

La seconda applicazione è denominata Intersection Explorer (rilasciata da Google) e permette all'utente di esplorare i luoghi dal terminale. All'avvio l'applicazione determina la posizione del device e con il movimento delle dita si possono raggiungere le intersezioni sentendone pronunciare il nome. Un grande aiuto per chi non ha facilità nel leggere le indicazioni.

Due applicazioni sicuramente interessanti che possono permettere, a chi si affida a sensi diversi dalla vista, di trovare facilmente il percorso desiderato.

via


1

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video

Recensione Galaxy S23: il "piccolino" è quello da comprare! | VIDEO

Recensione Oppo Find N2 Flip, mi ha già convinto!

Una giornata con Samsung Galaxy S23: live batteria dalle 8.30