3D senza occhiali in arrivo su Android grazie a Nvidia (video)

23 Settembre 2010 10

Alla conferenza di NVIDIA sulle GPU è stata mostrata questa piccola demo-station che mostra un menù autostereoscopico, ovvero un effetto 3D ottenuto senza l'ausilio di occhialini. La realizzazione è stata curata da parte di Scaleform and Master Image che hanno lavorato insieme per ottenere questo dispositivo.

E' evidente che l'effetto non si è trasmesso al video (girato, ovviamente, con una telecamera monoscopica), ma i versetti compiaciuti dell'intervistatrice lasciano ben sperare riguardo il risultato.

L'hardware che possiamo vedere nel video è basato su Tegra, sebbene non sia chiaro se si tratta di Tegra o Tegra 2 ed osservando bene (minuto 1:11) si vede che l'hardware è mosso da Android.

Abbiamo davvero bisogno del 3D, adesso? Forse no, ma quello che ci compiace e che ci fa ben sperare sono le enormi potenzialità di hardware e software che unite alla fantasia e al talento degli sviluppatori rendono questa piattaforma aperta la migliore palestra delle tecnologie future.

via


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Xiaomi Mi 11 Lite 4G e 5G: gemelli (forse) diversi

Snapdragon 888 vs Exynos 2100: qual è il migliore?

Recensione Nubia Red Magic 6: la scheda tecnica non basta

Samsung Galaxy A52 4G vs Realme 8 Pro vs Redmi Note 10 Pro: confronto a 360°