Curiosità: MeeGo su Nexus One e Dell Streak

19 Settembre 2010 16


Se Android è il sistema più interessante al momento, molte utenti stanno seguendo parallelamente lo sviluppo di MeeGo, il sistema nato dalla partnership Nokia/Intel che dovrebbe vedere la luce ufficialmente su un device entro la fine dell'anno (si pensa a Nokia N9). MeeGo sarà un sistema molto ampio e sarà destinato sia a smartphone che a Netbook e avrà estetiche molto diverse a seconda del produttore che lo commercializzerà.

MeeGo quindi inizia a creare curiosità tra gli sviluppatori ed ecco che nasce il progetto di porting del sistema MeeGo su Nexus One e Dell Streak. Al momento il tutto è in fase embrionale, ma potrebbe essere un progetto interessante e da tenere in considerazione. Magari non sostituirà mai Android (e non vorremmo che acadesse), ma potrebbe essere un interessante hack da provare sui device Google Mobile.

Pagina del progetto.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Pixel Buds Pro: con l'ANC gli auricolari Google sono top di gamma | Recensione

Honor Magic 4 Pro vs Nikon Z9: la "folle" sfida con un fotografo professionista

Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video