HTC Evo e Droid Incredible, problemi di schermo anche per questi due smartphone Android

15 Giugno 2010 16


Se da una parte alcuni utenti si lamentano dei problemi del multitouch del Nexus One e dell'HTC Desire, dall'altra parte dell'oceano non sembrano andare meglio le cose. HTC Evo e Droid Incredible manifestano infatti problemi abbastanza fastidiosi nella gestione del touch screen.

Il problema si manifesterebbe quando i due smartphone sono appoggiati su un piano. Questa normalissima posizione, diminuirebbe la sensibilità del touch screen creando problemi all'utilizzatore.

Video:

HTC è sicuramente un produuttore molto importante, ma riteniamo che gli standard qualitativi della casa debbano essere profondamente rivisti e alzati. Si sente spesso parlare di problemi al display, foto rosa e altri inconvenienti legati alla scocca e ai materiali. Sicuramente non casi isolati, ma comuni che affliggono un po' tutta la gamma di terminali.

via

5G senza compromessi? Oppo Reno 4 Z è in offerta oggi su a 269 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
poldo

@Fabris
Quindi è un bug del display o dell'accelerometro?

L'inclinazione non centra, è un problema di bassa sensibilità del touch screen capacitivo.

Senza un decente riferimento a terra ha difficoltà a rilevare i tocco. Nel primo video è isolato dalla gommapiuma del divano, nel secondo dal polistirolo dell'imballo (probabilmente facendo la prova sulla scrivania funzionava perfettamente).

dioz

si è vero, ma c'è anche da considerare che io che uso il telefono TUTTO il giorno, per navigare, telefonare, giocare, ascoltare musica, fare foto ed altre 100 cose, non ne ho mai risentito.
l'inversione degli assi è una situazione limite che molto difficilmente si viene a verificare, perlomeno con l'uso, seppur smodato, che ne faccio io.

Salvo Barletta

Certo che HTC con questi display sta veramente facendo un enorme buco nell'acqua!!
Non è accettabile una cosa del genere da una casa come HTC!
Da ex possessore di iPhone 3G e 3Gs ed attuale possessore di HTC HD2,posso affermare(almeno per quanto mi riguarda)che il display dell'iPhone non ha concorrenti!!!

Simo'z

1 a 1, ti ricordo che sul Desire persiste il ben più grave problema dell'inversione degli assi. :-(

dioz

ragazzi, ho fatto lo stesso test con il mio desire e non da nessun problema in nessuna situazione, anzi mi sembra che il tratto sia molto più fluido rispetto a quello visto nei video di questo post.
1 a 0 per il desire :D

Fabris

@bbestia

non è che 'lo prende' semplicemente con l'altra mano, lo inclina leggermente di pochi gradi, è diverso..
quindi effettivamente cè qualcosa che non va sul quel display .. chissà che non sia un bug con l'accelerometro..

dioz

:rotfl: cmq è vero, il desire è moooolto sensibile, ho fatto delle prove di "spessore" del vestito e con una t-shirt piegata diverse volte lo schermo comunque rispondeva... quando faccio attività fisica e me lo porto dietro per sentire la musica devo mettere il path di sblocco altrimenti si riattiva in continuazione!

Bbestia

@Paolo
io ho un N900 so perfettamente la differenza tra schermo resistivo e captivo, ma il desire evidentemente ha una tale sensibilità che sente il contatto con la pelle anche se tra schermo e pelle ci sono i jeans o dei guanti di filo...
Ora non posso più prendere in giro i miei amici l'inverno e usare uno schermo touch coi guanti quando fa freddo... :cry:
In ogni caso penso sul serio che sia una cosa voluta in quanto appena prende il telefono con l'altra mano lo schermo magicamente funziona perfettamente...

Paolo

ovviamente commento per "bbestia"

Paolo

ma davvero fai? parliamo di schermi capacitivi, no resistivi! oppure hai la tasca del pantalone e della mutanda bucata e cambi con la pacca? :D

dioz

:shock: ci ho messo 10 secondi a capirla dopo che era partito... :rotfl:

dioz

è vero, anche a me spesso si sblocca quando è in tasca, e oggettivamente il telefono si usa in mano, non appoggiato su un piano, quindi forse è voluto...

ma poi il droid non monta un pannello completamente diverso dall'htc?

Bbestia

Secondo me è una caratteristica voluta, se vedete appena il telefono si prende in mano lo schermo funziona perfettamente, appena si tocca la scocca esterna il display diventa super reattivo.... secondo me hanno implementato questa cosa per evitare che lo schermo si sblocchi in tasca come succede col desire visto che gli schermi di htc sono molto sensibili... io personalmente ho provato e il desire lo sblocchi se lo strofini sui pantaloni, persino coi guanti è reattivo, quando teoricamente vista la natura captiva dello schermo ciò non dovrebbe succedere con troppa facilità...

N#O#R#U#L#E#S

se non erro anke l'htc hd2 presentava gravi problemi al display la famosa macchia nera...inoltre htc ha un servizio assistenza penoso, cosa peggiore non copre in garanzia i display (mmh kissa xk...? eheh) non ha dei centri assistenza fisici di sua proprieta' quindi se succede qualcosa siete nelle mani di nessuno a differenza di nokia che ha centri assistenza di primissimo livello, suoi e sparsi ovunque in italia, a fronte di tutto cio' io non comprero mai roba htc :)

tony

:yes: :yes:
daccordo con l'articolo, è da troppo tempo che la qualità htc non è più la solita.
Non so quanto sia conveniente per htc mantenere questa politica. oggi i concorrenti per fortuna ci sono

Gabrihel

Ho solo una cosa da dire:

http://www.youtube.com/watch?v...

:rotfl:

Pixel Buds Pro: con l'ANC gli auricolari Google sono top di gamma | Recensione

Honor Magic 4 Pro vs Nikon Z9: la "folle" sfida con un fotografo professionista

Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video

Dentro il quartier generale Motorola a Chicago: tra progetti segreti e futuro | Video