Altek Leo, il cameraphone android da 14 megapixel con zoom ottico si mostra in video

15 Giugno 2010 4

Avvistato per la prima volta a fine Maggio, Altek Leo torna a mostrare le sue doti fotografiche in un primo video. Si tratta del primo cameraphone con sistema Android e Zoom ottico. In realtà è piu corretto vederlo come una macchina fotografica con sistema Android all'interno. Le lenti garantiscono scatti a 14 Megapixel e registrazione video in HD a 720p con risoluzione 1280x720 pixel a 30 fps.

Come vediamo dall'immagine il sistema Android 2.1 è stato modificato completamente nell'interfaccia, pratica ormai comune a tutti i produttori maggiori di telefonia. Il sensore CCD da 1/2.3 pollici è aiutato da un potente zoom ottico 3X (un 35mm in ambito fotografico) associato ovviamente a quello digitale e ad un interessante Flash Xenon.

La commercializzazione è prevista per il quarto trimestre dell'anno solo nei mercati Asiatici di Cina, Hong Kong e Taiwan. Il prezzo sembra il punto forte anche se non conosciamo le caratteristiche hardware complete: 499$.

Video:

fonte

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Phoneclick a 649 euro oppure da Amazon a 736 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stramaxxa

è un prodotto che si rivolge ad una particolare categoria di utenza..... io di un cell guardo tutto tranne i megpixel e l'ottica ....

Diversamente ho incontrato gente che non abbandonerebbe mai Nokia per ottica e qualità delle foto...

Ad ognuno il suo.... è il bello di Android:
fissato di connessione: HTC evo con Wi-Max
fissato delle foto : Altek Leo
display grande: Dell Shark
cell min.....

la qualità di Android con l'hardware che vuoi! :laugh:

Uhe ho inventato pure lo slogan per una campagna Google-Android in italia!

a differenza di iPhone che può avere tutti pregi che vuoi ma non puo scegliere quello che vuoi, ne di hardware ne di personalizzazioni del software....

angelo

Pensa quando vai in giro con questo coso, che può immaginare la gente mentre ti guarda che parli ad una fotocamera!! :-D

train

credo che una macchina fotografica con zoom ottico sia piuttosto impegnativa e delicata. Il cell te lo porti in giro sempre e, spesso (almeno a me), vola per terra. Questo cell nelle mie mani durerebbe poco credo anche che sia piuttosto pesante quindi, almeno per me, è bocciato.

jacopo

Forse volevate scrivere zoom ottico....e non ottimo....

Recensione Xiaomi Mi 9T: spacca la fascia media e fa concorrenza in casa

Recensione Xiaomi Mi Band 4, difficile chiedere di più a 35 euro

Oppo Reno 10x VS Huawei P30 Pro: Confronto Fotografico | VIDEO

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50