HTC Legend, il primo terminale Android con il nuovo Vodafone Android App Store

11 Aprile 2010 2

Il mondo Android, oltre a molti produttori, inizia ad interessare anche molti operatori. Vodafone sicuramente è il più attivo in questo momento e sappiamo quanto i suo terminali subiscano spesso pesanti brandizzazioni. Abbiamo già visto come HTC Legend sarà offerto dall'operatore inglese con l'applicazione Vodafone 360 preinstallata per facilitare l'accesso a tutti i servizi Vodafone e rimanere in contatto con tutti i propi amici in una sorta di social network Vodafone. Sembra però che oltre all'applicazione, sarà aperto un Market parallelo: Vodafone Android App. Store.

Il nuovo Market debutterà in Eurpoa in 8 nazioni: Germania, Grecia, Olanda, Italia, Regno Unito, Irlanda, Portogallo e Spagna e avrà una caratteristica molto interessante: sarà infatti possibile acquistare le applicazioni pagando con il proprio credito telefonico. Una mossa molto intelligente che potrebbe trovare un discreto successo tra i clienti dell'operatore. I guadagni dalla vendita delle applicazioni saranno divisi in modo tale che il 30% del ricavato andrà a Vodafone e il restante 70% allo sviluppatore del software mantenendo cosi la proporzione presente nel Market Android.

Il negozio virtuale Vodafone conterrà tutti i tipi di applicazioni e giochi ad eccezzione delle applicazioni non permesse nel market ufficiale (per esempio materiale per adulti). Inoltre non saranno presenti pubblicità all'interno dei software differenziandosi dal sistema originale.

Il debutto sui terminali è previsto per Giugno e l'HTC Legend potrebbe essere il primo Android phone a beneficiare di questo Market Parallelo.

via

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da GroupStore.it a 449 euro oppure da Media World a 499 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente