HTC Desire, foto con luce artificiale. Effetto rosa... sembra di no

09 Aprile 2010 13

Visto che il problema delle foto rosa sembra essere presente su moltissimi terminali HTC, sopratutto gli ultimi usciti come il Legend, abbiamo provato a scattare alcune immagini in condizioni particolari di luce in modo da esaltare l'effetto rosato nelle fotografie qualora ci fosse. Il risultato lo potete vedere di seguito e possiamo commentarlo insieme.

Le foto non sono state fatte a paesaggi particolari e non ricercano la migliore qualità possibile (1 o 2 sono anche un po' sfuocate), ma sono state fatte con luce artificiale in condizioni particolari con e senza flash. Il tutto per cercare di capire se effettivamente anche il Desire abbia lo spiacevole effetto "rosa" nelle fotografie.

A noi sembrano foto buone e non abbiamo notato colori falsati o tendenti al rosso/rosa. Lasciamo comunque giudicare anche voi. Seguiranno poi immagini, foto e video in situazioni diverse.

thanks to Daniele


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cesare C.

scusate mi correggo: non intendevo dire microsd cinese ma bensì di marca poco conosciuta, scadente

Giuseppe

Ragazzi, ma dove lo vedete questo alone rosa in alcune foto????.....vi dico solo che è tutta impressione, le foto sono buone e hanno una qualità migliore rispetto a quelle del legend che effettivamente i colori tendono al rosso/rosa, ma secondo me i casi sono due: o è un setting errato della fotocamera oppure è il software...secondo me con un aggiornamento nel Legend si risolve tutto....Cmq il desire è un ottimo terminale, mi sono un pò stancato del mio iphone anche perchè è un telefono che hanno tutti ed io voglio diversificarmi dalla massa, per questo il desire sarà il mio prossimo smartphone.... :-)

iNicc0lo

un leggere effetto effettivamente forse c'è (presente in maniere leggera su molti smartphone in condizioni di luce artificiali)

Sicuramente sono molto meglio delle foto del Legend:
https://android.hdblog.it/2010/...

deee

a me non sembra, piuttosto è il bilanciamento del bianco che è settato male

drcopodj

non vorrei sembrare pignolo, ma secondo me le foto senza flash hanno qualcosa di rosato, o cmq, non avendo davanti il soggetto originale, mi sembra di notare una cromatura tendente al rosa, cosa che invece con il flash non si ha (ovviamente)

deee

a me sto razzismo latente comincia seriamente ad innervosire... sd cinese... perchè le altre secondo te dove le fanno ?

Cesare C.

non credo li abbia, ma non tenterei! Comunque quelle nn originali si rompono subito e sono lentissime, te lo dico per esperienza! Credimi, meglio spendere 40 euro per una sandisk che 33.99 per una cinese tarocca... anche perchè se ti si rompe la devi ricomprare e alla fine ci vai a spendere di più.
PS.: io per il mio (vecchio) htc dream avevo comprato una microsd cinese da 8gb ma non funzionava... (N)

Luca

Nessuno considera, che ilnexus one è più sottile e più leggero, e ha la trackball che a schermo spento ci avverte con led di eventuali notifiche, eppoi la rom del desire è già da più di un mese disponibile per il flash..quindi io aspetto ...

marco

gia anche a me...
un'ultima cosa soltanto : la micro sd che è supportata fino a 32gb va bene di qualunque marca o ha dei problemi di compatibilità???

iNicc0lo

bha non credo che ci saranno problemi a mettere una rom del nexus eventuale su desire...

a me poi piace piu il desire esteticamente :D

marco

beh certo ma in questo caso sia dal nexus one che dal desire.. tanto il software è lo stesso no? perchè a questo punto sarei orientato a prendere il desire subito.. sto nexus one non lo sopporto piu. a forza di aspettare si diventa vecchi :)

un parere da esperto.. desire subito o aspetto il nexus? ovviamente con l'incognita prezzo e data

iNicc0lo

potrà essere implementato speriamo arrivi con un prossimo aggiornamento.. Il problema è comunque la lingua italiana che ancora viene mal digerita dal riconscimento Google :)

marco

salve,
volevo sapere una cosa riguardo il desire.. non ha il riconoscimento vocale come il nexus one vero?
ma potra essere implementato con degli aggiornamenti oppure è proprio una questione hardware?

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO

24 ore con Samsung Galaxy S10e: difficile tornare indietro...

Recensione Amazfit Verge, smartwatch completo e adatto a tutti