Beautiful Widgets rimosso dall'Android Market!

16 Dicembre 2009 8

Beautiful WIdgetsBruttissime notizie arrivano dal produttore di uno dei Widget più richiesti e più scaricati dall'Android Market: Beautiful Widgets. L'applicazione infatti è stata rimossa dallo store e il sito è off-line dopo la richiesta da parte di HTC dell'eliminazione del Widgets perchè troppo simile a quello creato dal produttore sull'interfaccia Sense.

Beautiful WIdgets removed

Questo il messaggio rilasciato su Twitter. Noi abbiamo l'APK del programma ma, essendo questo fino ad oggi a pagamento, non possiamo distribuirlo. Chiederemo eventualmente il permesso alla casa che lo ha sviluppato. In caso positivo saremo felici di condividere con voi la versione 2.35 che abbiamo.

Una notizia comunque molto negativa in quello che fino ad oggi sembrava un sistema e un mondo completamente Open Source. A quanto pare, dopo le prime schermaglie avvenute con le rom cucinate Donut 1.6 uscite prima del lancio ufficiale tra sviluppatori e Google, questa sembra essere la prima "sentenza" da parte di un produttore nei confronti di un'applicazione.

Thanks to Nenco

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 557 euro oppure da Yeppon a 647 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
COZMIC76

beh io ho l'apk della 2.36 e la trovate tranquillamente online ........ capisc'a me

Nagash

Si ok che ha "copiato l'interfaccia sense"... ma alla fine in realtà ha solo copiato lo stile mica le funzionalità. Non c'è mica lo stesso programma di sense che gestisce il meteo e l'orologio!

Cioè.. è una cosa assurda.. L'htc clock è ormai famoso e simbolo di htc, io acquisto un terminale HTC che non lo ha, e manco posso installarci una copia fatta male -_-"

Non capisco cosa gli cambia all'htc.. non penso che la gente non compri i terminali con interfaccia sense perchè "tanto hanno Beautiful Widgets".

Il bello dell'interfaccia sense non sono quelle poche widgets copiabili su android standard, ma tutte le altre widgets dinamiche e tutti i programmi basati su sense.

:-(

Albert

Ma per chi l'ha installato è possibile estrarre il file apk?

Alex

ragazzi come si crea un apk dell'applizacione? così me la faccio da me?

Nenco

Io volendo ho anche la 2.36, ma credo che sia un'aggiornamento fasullo, cioè solo per attirare l'attenzione per avvisare tutti di farsi un backup

Ludo

Concordo anche io con enlightener, qui l'opensource non centra proprio. Htc ha diffidato lo sviluppatore perchè ha copiato praticamente pari pari i widget della loro interfaccia sense, interfaccia proprietaria e quindi brevettata. Questo è un caso di violazione di diritti d'autore semmai, non di incattivimento della politica di android market...

fandroid

bruttissima notizia.. io ho preso l'hero vendendo il mio magic ad un amico a cui ho consigliato di scaricare il widgets proprio oggi.. che sfiga..

enlightener

che centra l'open source in questo caso? Dei widget a pagamento che copiano dei widget proprietari (a pagamento anche questi, incluso nel prezzo del terminale). :-/

Ricarica rapida e super rapida: i migliori smartphone 2020 a confronto

Recensione Motorola Edge: quando l'autonomia fa la differenza

Recensione Huawei MatePad Pro: senza GApps ma con tanto carattere

Samsung Galaxy S20 Snapdragon vs Exynos: tutta la (nostra) verità