HTC, nel 2010 arriveranno nuovi terminali Android - Ecco i primi 5!

07 Dicembre 2009 9

Il 2010 sarà l'anno di Android. Lo abbiamo sempre detto fin dall'inizio dello sviluppo del sistema operativo. Android è infatti destinato ad entrare prepotentemente sul mercato a partire dal prossimo anno. I mesi passati sono serviti come prove generali. Nessuna grande pubblicità è stata fatta ad eccezione per il Motorola Droid in America e pochissime informazioni girano al di fuori del mondo Internet sul sistema made in Google. Tutto però sembra ormai pronto, grazie anche all'uscita di Eclair 2.0 che aggiunge una notevole maturità al sistema e il 2010 sarà un anno veramente interessante. HTC sembra essersene accorta e presenterà molti terminali. Ben 5 sono già stati avvistati con caratteristiche complete:

  • HTC Bravo
  • HTC Buzz
  • HTC Legend
  • HTC Salsa
  • HTC Tide

legendspecs1HTC-Salsa-500x381



Come possiamo vedere modelli molto diversi con caratteristiche e specifiche ben chiare.

Il TOP gamma sarà HTC Bravo, il primo HTC Android con processore SnapDragon da 1ghz. Tutti terminali con caratteristiche importanti anche se nessuno sembra offrire quel qualcosa di particolarmente diverso a livello hardware. Infatti apparte l'unico modello da 1ghz, tutti gli altri rispecchiano a grandi linee le caratteristiche dei terminali attualmente sul mercato, sia per quanto riguarda i processori, sia per quanto riguarda le fotocamere.

Sembra quindi che Xperia X10 sia comunque il terminale più performante e completo che verrà commercializzato nel primo semestre 2010 (Febbraio).

Rimangono 5 prodotti completi, che vanno a coprire tutte le fascie di mercato compresi Tide e Salsa con tastiera QWERTY aperta. Quello che notiamo è che manca completamente un terminale con tastiera slide QWERTY.

Questa mancanza ci fa pensare che:

  • Queste immagini e caratteristiche non siano ancora del tutto ufficiali, ma una interessante linea guida che mostra i possibili modelli per il prossimo anno
  • Che HTC oltre a questi 5 modelli ne avrà in serbo altri

Noi ci auguriamo che la seconda ipotesi sia la più probabile, in quanto un Motorola Milestone made in HTC potrebbe essere molto interessante!

Voi che ne pensate?

via


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vublich

il bravo se uscirà con più ram di quella dichiarata sarà mio..!
anche se l'x10 mi fa parecchia gola.
però questo uscirebbe direttamente con eclair 2.1 (Y)

aktarus

finalmente divx e amoled!!

Dimitris

il Bravo sara mio!!!!!!!

OTTIMO!!!!
anche il Legend e molto carino pero.....

Milestone

Domandona, quando si parla di WVGA, ci si riferisce a quale di queste tre risoluzioni?
800x480;848x480:854x480? Spero davvero sia la prima!

Milestone

Si manca, ma credo possano anche pensare ad un bravo con qwerty.
Questo ha il miglior schermo mai visto, aspect ratio perfetta (fosse 16:10), stretto ma con schermo largo!!

Mauro

inoltre se non sbaglio la ram dell'x10 dovrebbe essere di ben 388 MB rispetto il 256 del Bravo (strano comunque che htc riduca la Ram rispetto gli attuali terminali android...).
Ciò (sulla carta) dovrebbe avere dei risvolti a livello di prestazioni....

Albert

Effettivamente manca un terminare per contrastare il milestone

iNicc0lo

assolutamente vero, e infatti il top gamma come scritto è il Bravo e ho scritto apparte quello infatti :), ma io credo che le potenzialità della fotocamenra del X10 possano essere maggiori..

comunque io tra i due sarei molto inteciso... HTC su Android lavora davvero bene e come dici la Sense è un'interfaccia davvero accattivante e la migliore al momento..

tocca comprarli tutti maremma :-D

paolo

non sono daccordo... i 720p del bravo!!!! se sono fluidi... e il 3.7 amoled... e sappiamo tutti le differenze rispetto ai classici lcd x non parlare del l'interfaccia htc.. x10 il + performante!! non direi

Recensione Oppo Watch X: un dejavu ma è un interessante Smartwatch con Wear OS

Recensione Samsung Galaxy Z Flip6: tante piccole migliorie fanno la differenza?

Recensione Galaxy Watch Ultra: prodotto ottimo ma è davvero Ultra?

Recensione OnePlus Nord 4: autonomia al top, foto e temperature da migliorare!