
28 Dicembre 2009
Nemmeno il tempo di presentare il nuovo Hero, primo palmare a montare "ufficialmente" la nuova interfaccia Htc, che è già disponibile la Rom basata sul futuro Hero pronta per essere installata sul Dream (in realtà erano già presenti Rom basate su FW Hero, ma questa è decisamente la più usabile). Con la Rom SuperHero G3 potremo toglierci la curiosità di provare in anteprima la ormai celeberrima interfaccia Htc Rosie, che sta riscuotendo molto successo.
C'è da dire che Htc ha fatto davvero un ottimo lavoro perchè questa personalizzazione non è un semplice restyling di facciata, ma un vero e proprio miglioramento non solo della Home ma anche di molti programmi.
Al successo di Rosie hanno contribuito in maniera sostanziale anche i widget "made in HTC" che danno un tocco molto personale alla nuova Rom.
Da segnalare l'ottima gestione della rubrica, che permette di visualizzare per ogni contatto una finestra con una serie di tab in cui potremo controllare tutti i dati, la corrispondenza di sms, email, ma anche gli aggiornamenti di facebook o di altri social network.
Del tutto nuova la gestione musicale con una bellissima grafica e animazioni che lo rendono decisamente più accattivante, inoltre adesso la navigazione nei file musicali è paragonabile ai migliori lettori mp3 in commercio.
Completamente nuovo anche il Broswer che adesso presenta il multitouch!!! potremo zoomare sulle pagine proprio come l'iphone!!!
Purtroppo adesso passiamo alle dolenti note di questa Rom, è chiaro che si tratta di una rom ancora molto giovane ed è suscettibile di alcuni miglioramenti. Il problema più grande riguarda proprio l'interfaccia Rosie, che è molto pesante quindi quando utilizziamo programmi che necessitano di molta Ram, Android è costretto a chiudere Rosie, questo comporta una certa lentezza quando vogliamo tornare nella home (bisogna attendere il caricamento dell'intefaccia).
Altro problema da segnalare è che Rosie non è compatibile con la rotazione dello schermo, quindi quando apriamo la tastiera l'interfaccia rimane in portrait (spesso e volentieri si blocca e si riavvia).
Per questi motivi sconsigliamo almeno per il momento di installare la Rom a chi utilizza il palmare per lavoro e quindi ha bisogno di avere il palmare sempre pronto e reattivo.
E' in fase di editing un video che mostra questa Rom in funzione!
INSTALLAZIONE:
Si Consiglia di controllare la versione del vostro Palmare. Per adesso è meglio che effettui tali modifiche solo chi ha la versione Hardware PVT, chi ha la versione DVT è meglio che, per ora, non metta questa ROM.Per conoscere la propria versione hardware mettete il palmare in fastboot (camera + power).
0. Se non lo avete già fatto flashate sul palmare la radio e l'SPL di haykuro, trovate tutto qui.
1. Scaricate la Rom, rinominatela Update.zipe inseritela nella Micro-SD.
2. Avviate il palmare in Recovery-Mode (premete contemporaneamente il pulsante Home + Accensione)
3. cliccate su ALT + W per effettuare il wipe (resetterete la memoria del palmare)
4. Premete ALT + S.
A questo punto inizia il procedimento di installazione della Rom, attendete il termine dell'operazione.
CALDAMENTE CONSIGLIATO:
Abbiamo eseguito queste istruzioni e non abbiamo avuto nessun problema, ovviamente non ci assumiamo nessuna responsabilità per eventuali danni o problemi che possano accadere.
Commenti
It doesn't work for me... update fails on my G1 (PVT hardware)
hi well this all looks good but im gonna wait till a full working version comes out or im gonna get a second g1 to put this on if it works well i will sell mine if not sell that for more money coz of better ui lol
Cari ragazzi io sono fiducioso, ricordo che anche il touchflo nelle sue prime versioni era lentissimo e i palmari si bloccavano e crashavano in continuazione, poi sono uscite versioni stabili, anche per Omnia. Quindi se l'Omnia ha avuto il suo TouchFlo perche il Galaxy non dovrebbe avere il suo Sense? :wink: :mrgreen:
speriamo :D
speriamo vada anche su i7500
sicuramente...
ma va anche considerato che..
è una rom cucinata basata su una beta di una rom per un altro dispositivo :D
certo non si può dire che sembri esattamente fluida.... quei 160 mb di ram in meno si fanno sentire..
spero che il cuoco la sistemi presto... la voglioooo