Le migliori calcolatrici per Android

2Applicazioni
0Commenti

Tutti gli smartphone hanno una calcolatrice, ma se cercate qualcosa di avanzato, probabilmente resterete delusi. Le calcolatrici scientifiche "di serie" scarseggiano, e non sono mai complete come dovrebbero. Vi servono grafici delle funzioni, editor di matrici, pagine dedicate alla gestione delle costanti? Eccovi le nostre soluzioni Android preferite.


Consigliata a:

Utenti che ricercano una calcolatrice scientifica comoda e potente, ma senza esagerare con le feature.

La calcolatrice di CyanogenMod non è la più avanzata al mondo. Si concentra sul bilanciamento tra funzionalità scientifiche e facilità d'uso adatte anche all'utente casual. L'interfaccia, basata su Holo e perfettamente integrata su device "Pure Android", sfrutta ampiamente le gesture: swipe per passare da un pannello all'altro, "pinch" per zoomare sulla pagina del grafico, e così via. Non sempre l'implementazione è perfetta, ma più che sopportabile per l'uso quotidiano. Agli utenti avanzati / professionali, però, questa calcolatrice non soddisferà: mancano troppe feature.


Consigliata a:

Chi richiede le massime funzionalità possibili.

Calculator++ è una delle alternative più apprezzate su Google Play, e a ragione. A questa calcolatrice scientifica Made in Russia, gratuita (con banner) e open-source, manca davvero poco - forse, solo l'editor di matrici di Cyanogenmod Calculator. L'interfaccia è ottima, consistente con il look minimal di Android 4, e sfrutta un furbo sistema di swipe a 3 vie (su, giù, sinistra) per inserire comandi secondari nei tasti, e mantenere il layout pulito più possibile. Dispone anche di una "modalità ingegnere", con più funzioni immediatamente disponibili e gli angoli espressi in radianti. C'è anche il grafico, sia 2D che 3D, e pagine di gestione di operatori, costanti e funzioni. Per veri addetti ai lavori.

Condividi

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Recensione OnePlus 5: lo smartphone Android più potente

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Huawei P10 e P10 Plus: arrivano in Italia le colorazioni verde e blu Pantone

Recensione Sony Xperia XZ Premium, il primo con display 4K HDR