Impariamo l'Inglese con Android

2Applicazioni
0Commenti

Come si fa, al giorno d'oggi, a vivere senza sapere l'inglese? Impensabile. È la lingua più diffusa, più conosciuta, ed è anche relativamente facile da imparare. Eppure, storicamente, noi Italiani siamo sempre stati un po' somarelli, a riguardo. Non abbiamo la cultura, o forse è proprio la grande qualità della nostra cultura a trattenerci. Perché guardare un film in lingua originale, se i nostri doppiatori sono addirittura più bravi, espressivi e peculiari degli attori?
Speriamo che le app che vi proponiamo oggi contribuiscano a migliorare la situazione generale. Suggeritele ai vostri amici!


Consigliata a:

Chi vuole espandere il proprio vocabolario.

Babbel è ottimo per migliorare il vostro vocabolario. Forse il migliore in assoluto, grazie allo sterminato numero di pacchetti di parole da imparare, tutti gratuiti e corredati di pronuncia di persone vere, madrelingua Inglesi. Gli esercizi sono rapidi e semplici, e se per qualche parola facciamo fatica possiamo sempre ricorrere all'assistente personale, che ce le farà ripetere regolarmente nel tempo. Peccato che non siano contemplati altri aspetti dell'apprendimento, come comprensione, lettura, pronuncia.


Consigliata a:

Utenti avanzati, che conoscano almeno i fondamenti della lingua.

eTeacher permette di migliorare il nostro Inglese a 360 gradi - anzi, facciamo 270: c'è il vocabolario, c'è la grammatica, c'è l'ascolto e la comprensione, ma manca la pronuncia. Gli esercizi, in compenso, sono molti e vari: più di cinquecento, stando a quanto dichiarano gli sviluppatori. Pochi, però, sono disponibili gratuitamente: per sbloccare tutto, è necessario pagare ben 15 Euro. La qualità dell'interfaccia, purtroppo, è inversamente proporzionale a quella degli esercizi. Non solo è basata su Android 2.x, ma è anche una delle implementazioni peggiori che abbiamo mai provato.

Non è il massimo per neofiti: le regole alla base degli esercizi non sono mai spiegate.

Condividi

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

TIPS Samsung Galaxy S8/S8+: 5 suggerimenti per sfruttarli al meglio

Recensione Samsung Galaxy S8+ (S8 Plus): "la grande bellezza"

LG G6: la nostra recensione

Honor 8 Pro ufficiale: specifiche top e prezzo competitivo