I migliori cronometri e timer per Android

2Applicazioni
0Commenti

È incredibile quante app timer / cronometro siano disponibili su Google Play, e quanto siano diffuse. E dire che non esiste uno smartphone Android sul mercato a cui non ne venga fornita una dal produttore. Scarsa qualità? Voglia di novità? Scomodità? O forse è solo che sono app facili da realizzare, un ottimo modo per fare pratica nel mondo della programmazione Android? Chi può dirlo. In ogni caso, ne abbiamo provata qualcuna anche noi; eccovi che cosa ne pensiamo...


Consigliata a:

Chi cerca un'applicazione semplice, con un design vicino a quello di Android "liscio", senza badare troppo alla qualità.

StopWatch & Timer è una delle app di questo genere più diffuse di Google Play. Perché, vi chiedete? Non sappiamo rispondere. L'abbiamo provato, l'abbiamo girato e rigirato, ma non siamo riusciti a scoprire dove sta la "magia". Noi abbiamo solo trovato un'applicazione con un design sì di tendenza, ma implementato con scarsa ispirazione, un feature set troppo limitato nella versione gratuita, e un'interfaccia troppo confusa nella versione a pagamento. Non vogliamo certo dire che sia brutto; anzi, sicuramente per buona parte degli utenti è meglio dell'app inclusa di fabbrica dal produttore. È solo che, là fuori, c'è di meglio.


Consigliata a:

Chi ricerca la massima qualità dell'interfaccia, unita a un'offerta di funzioni completa e soddisfacente.

Quando si parla di timer, non c'è molto da inventarsi a livello di funzionalità: c'è un contatore che deve arrivare a zero. Meglio quindi concentrarsi sul fornire un'interfaccia di alta qualità, funzionale e divertente da usare. Ecco la filosofia alla base di Beautiful Timer, un'app italiana sviluppata attorno a Holo. Minimalista, semplice, ma con tutte le funzioni che potete desiderare - specialmente se pagate per la versione Premium.

Condividi

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Recensione OnePlus 5: lo smartphone Android più potente

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Huawei P10 e P10 Plus: arrivano in Italia le colorazioni verde e blu Pantone

Recensione Sony Xperia XZ Premium, il primo con display 4K HDR