I migliori convertitori di valuta per Android

2Applicazioni
1Commenti

È una seccatura andare in Paesi al di fuori della zona Euro: le valute straniere possono essere causa di dolenti fregature, tra un'approssimazione e un errore di calcolo. Per fortuna, in questi ultimi tempi, gli smartphone sono in grado di risolverci anche questo problema: le app che vi proponiamo di seguito convertono ogni tipo di valuta, usando il valore corrente recuperato in tempo reale da Internet. Eccovi le migliori!


Consigliata a:

È il migliore a livello funzionale, ma dovrete sapervi accontentare a livello visivo.

XE è uno dei siti di conversione di valuta più diffusi e apprezzati del mondo, da ben più di un decennio. Non è solo una questione di essere arrivati prima: è la capacità di fornire un servizio di qualità superiore. Lo stesso si può dire dell'app Android: dati sempre aggiornati in tempo reale, conversione automatica in un massimo di dieci valute personalizzabili, e qualche "chicca" decisamente utile, come la calcolatrice inclusa nel tastierino numerico. Peccato solo per l'interfaccia, poco moderna e realizzata in modo piuttosto approssimativo.


Consigliata a:

Chi ricerca la massima semplicità.

Currency Calculator è un'app semplice e immediata, ma con un'impostazione più tradizionale rispetto a XE. Per esempio, non è possibile ottenere in contemporanea più conversioni, e il tastierino numerico per immettere la valuta è privo della comodissima calcolatrice. In compenso, l'interfaccia è più moderna, più aderente ai canoni stilistici di Holo. Un'app niente male, se sapete fare a meno di qualche feature minore.

Condividi

1

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Recensione OnePlus 5: lo smartphone Android più potente

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Huawei P10 e P10 Plus: arrivano in Italia le colorazioni verde e blu Pantone

Recensione Sony Xperia XZ Premium, il primo con display 4K HDR