Fotografia e Android: ottimizzazione delle immagini

2Applicazioni
0Commenti

Foto perfetta rovinata perché mossa? Bel soggetto, ma illuminazione scarsa? Sorriso splendente, se non fosse per quello stupido brufolo proprio in centro alla fronte? Non tutto è perduto, né è necessario caricare le immagini sul PC, per correggerle con programmi piratati costosi e complessi da usare. No, bastano le app giuste per il vostro smartphone: eccovele!


Consigliata a:

Chi cerca un'app vasta e versatile, senza sacrificare la qualità.

La sezione di ottimizzazione dei ritratti di Cymera è una delle più avanzate, efficaci e facili da usare che abbiamo mai provato. Questa particolare branca del fotoritocco è relativamente nuova, e si vede quando ci sono dei programmatori di talento a gestirla. L'offerta di strumenti è ampia: dalla semplice correzione di difetti, come brufoli e nei, alla pelle liscia e sbiancata, a effetti di morphing molto più complessi e raffinati, come ingrandimento degli occhi, miglioramento del sorriso e dimagrimento del volto. La loro efficacia è davvero stupefacente: tutti gli effetti sono realistici, e per giunta facili da controllare e applicare. C'è anche un'ampia sezione dedicata al trucco: parrucche, aloni di fard, sopracciglia e così via. Ma non è altrettanto realistica.


Consigliata a:

Chi ricerca ottimi risultati senza troppo sforzo, ed è disposto a pagare.

Perfectly Clear è un’app dedicata solo e soltanto all’ottimizzazione delle foto. È una specialista, insomma, e come tutti gli specialisti si comporta: restituisce risultati impressionanti, ma si fa pagare.

Già, l’app è solo premium, senza neanche una versione di prova. Ma dubitiamo che rimarrete delusi dall’esborso: per appena 2.30 Euro, avrete il top del top, lo stato dell’arte dell’ottimizzazione - ed è pure tutto automatico! Voi non dovrete far altro che caricare la foto, al resto penserà l’app. Volendo, potete regolare di fino tutti i parametri, ma in genere ciò che crea il sistema è più che sufficiente.

Ma nessun algoritmo al mondo, per quanto buono, può risolvere una foto storta o sfocata: ecco perché Perfectly clear propone anche una modalità fotocamera professionale ma amichevole, con tanti aiuti e guide per l’inquadratura, il supporto a foto panoramiche e HDR e molto altro. Una vera bomba!

Condividi

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Huawei P10 e P10 Plus: arrivano in Italia le colorazioni verde e blu Pantone

Recensione Sony Xperia XZ Premium, il primo con display 4K HDR

Meizu M5s: perché SI, perché NO | Recensione