Consultiamo volantini e promozioni con il nostro smartphone Android

2Applicazioni
0Commenti

Certe volte, la differenza tra pubblicità sgradita e ottime occasioni per risparmiare sta tutta nel come le informazioni ci vengono propinate. Alzi la mano chi non è stufo di arrivare a casa e trovare volantini di questo o quel supermercato, catena di elettronica, ferramenta e quant'altro nella propria cassetta della posta. Che spreco, pensiamo, tutta questa carta stampata e io la butto via senza neanche darle un'occhiata.
Anche perché, a ben vedere, le occasioni sono reali; e certe volte si riescono a combinare dei gran begli affari. E in questi tempi di crisi, sappiamo quanto importante sia risparmiare dove possibile.
E se, invece che trovarceli indiscriminatamente nella posta, ce li andassimo a cercare noi, i volantini? Solo quando ci servono, e solo quelli che ci interessano? E magari senza sprecare carta, che anche l'ecologia e la tutela dell'ambiente sono un tema scottante, al giorno d'oggi. Grazie al nostro smartphone e alle app che vi elenchiamo oggi, tutto ciò è possibile.


Consigliata a:

Chi ricerca un'app flessibile, dedicata a tutte le categorie di prodotti.

DoveConviene è un'app piuttosto versatile: grazie al dettagliato sistema di categorie, e alla complementare sezione Offerte, possiamo filtrare tutti i volantini in base al tipo di prodotti venduti, in modo tale da trovare con più rapidità le occasioni migliori della nostra zona. Le performance non sono il massimo: la localizzazione è imprecisa (o meglio, il calcolo delle distanze dai negozi), e il download dei volantini è lento.


Consigliata a:

Utenti esigenti e avanzati.

PromoQui è ancora più versatile di DoveConviene. Ci sono molte più categorie di negozi, ma il vero vantaggio è che sono parte di un sistema di preferiti molto più avanzato, in cui possiamo inserire anche catene di negozi e perfino marche specifiche. Il tutto viene gestito tramite un account, il che significa che possiamo sincronizzare i nostri dati su ogni device in nostro possesso (e il sito Web). Peccato solo che l’implementazione del filtro preferiti lasci a desiderare - una slider verticale nella scheda iniziale dalla logica poco chiara e poco intuitiva. Ottimo anche il motore di ricerca, anch’esso relativo a categorie, catene di negozi, marche e perfino prodotti. L’interfaccia non è male, è basata su Holo, ma potrebbe essere rifinita meglio.

Condividi

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Android O: tutte le novità principali nella nostra Anteprima | VIDEO

Kodak Ektra: un cameraphone mancato | Recensione

LG G6 vs G5: primo focus fotocamera e interfaccia | Video

Huawei P10: la scelta TOP tra i 5 pollici Android | Recensione