Come trovare le farmacie di turno più vicine

2Applicazioni
0Commenti

Non parliamo spesso di app mediche; vuoi perché qui godiamo tutti di buona salute, vuoi per scaramanzia. Ma le app che vi proponiamo oggi possono tornare utili in momenti di grandi e piccole emergenze mediche, in cui la rapidità è cruciale. Immaginate di essere in vacanza in una città che non conoscete, sono le tre di notte e vi serve la tachipirina per moglie / figli. Che fate, cominciate a girare a caso in auto finché non trovate la farmacia di turno? Nossignore: prendete il vostro Android e lanciate Google Play.


Consigliata a:

Chi ricerca la massima semplicità, senza alcuna complicazione di sorta.

Farmacia di Turno è l'app più facile del lotto. Basta lanciarla, aspettare che ci localizzi col GPS e ci indichi tutte le farmacie nelle vicinanze. L'elenco è ordinato per distanza e, benché non ci vengano indicate quali siano aperte al momento, gli orari sono sempre presenti e ben visibili. Completano la possibilità di avviare la navigazione GPS e telefonare, dove il numero è presente. Tutto qui: funziona bene per quello che deve fare, ma non chiedetele altro. Vi basta?


Consigliata a:

È leggermente più completa, ma sempre molto facile da usare ed estremamente compatta: per noi è la migliore in assoluto.

Altra app dalla semplicità estrema - anzi, in un certo senso, perfino superiore a Farmacia di Turno: in PharmAround, tra i risultati verranno mostrate solo le farmacie al momento aperte. Il resto è più o meno uguale, ma un po’ più articolato: possiamo premere sui risultati per visualizzare informazioni più dettagliate (peccato che manchi l’orario settimanale completo), ed è disponibile una scheda con la mappa, per visualizzare esattamente dove si trovino le farmacie. Inoltre, è talmente piccola che è perfetta in situazioni di fretta / emergenza.

Condividi

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

LG V30 è lo smartphone 2017 da battere? | Recensione

Huawei Mate 10 PRO: Kirin 970, 6" 18:9 e doppia cam LEICA a 849 euro | Anteprima

Guida Acquisto Smartphone Xiaomi: garanzia, limiti e potenzialità #report

Personalizzazione Android ottobre: Action Launcher protagonista | Video