Come silenziare una chiamata in arrivo in Android (

3Applicazioni
0Commenti

Quando sostituiamo qualcosa, in genere cerchiamo di compiere un passo qualitativo in avanti. È vero per le automobili, per i frullatori e perfino per i vestiti; e naturalmente anche per la tecnologia, smartphone inclusi. Ogni tanto, però, c'è qualcosa di ciò che abbiamo lasciato indietro di cui sentiamo la mancanza; in questo, gli smartphone (specialmente Android) sono campioni. Più che di hardware, è una questione di software, e delle innumerevoli personalizzazioni / feature / migliorie che i produttori applicano, per differenziare i vari dispositivi sul mercato. Noi, ad esempio, di HTC adoriamo la possibilità di silenziare (non rifiutare) una chiamata semplicemente capovolgendo il device a faccia in giù. Il produttore taiwanese lo chiama "polite mode", modalità educata, perché in effetti a nessuno piace vedersi rifiutare una chiamata. Meglio lasciar suonare il telefono, togliendo suoneria per non disturbare, e far credere che non ci siamo. Ci piacerebbe che fosse parte integrante di qualsiasi dispositivo Android, ma Google per ora ha fatto orecchie da mercante. Per fortuna, però, c'è Google Play: basta un'applicazione da pochi kB e il problema è risolto. Sorprendentemente, molti sviluppatori si sono cimentati nella realizzazione di app di questo tipo. Eccovi tute quelle che abbiamo provato.


Consigliata a:

Se potete soprassedere sul look obsoleto del menu e volete solo una copia esatta del sistema di HTC, questa è l'app che fa per voi.

Semplicissima, compattissima, 100% trasparente e affidabile. Se cercate una semplice emulazione del Polite Mode di HTC, flip4silence fa al caso vostro.


Consigliata a:

Utenti che ricercano la possibilità di attivare la modalità silenziosa in qualsiasi frangente, anche a schermo spento.

Flip - Silent non si limita a funzionare quando il telefono squilla: In qualsiasi momento, in qualsiasi caso, capovolgendo il device attiveremo la modalità silenziosa. Funziona anche a schermo spento, tradotto: potrebbe consumare un po' troppa batteria. E sembra che renda anche il sistema poco stabile...


Consigliata a:

A causa della scarsa affidabilità, è meglio rivolgersi altrove.

Un'applicazione incredibilmente semplice e compatta. Appena 40 KB di spazio richiesto, una singola schermata con tre flag da impostare. Peccato per le performance: comportamenti bizzarri del telefono, e sporadici mancati funzionamenti dell'app.

Condividi

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Recensione General Mobile GM 6: ha Android One ma...

Recensione BlackBerry KeyOne: produttività, sicurezza e tastiera fisica

Recensione Zenfone AR: Tango phone e top di gamma da 899€

Recensione Motorola Moto Z2 Play, sottile, ottima autonomia e MOTO MODS