Come consultare i risultati sportivi in tempo reale con Android

2Applicazioni
0Commenti

Sarà capitato a tutti, e più di una volta nella vita, che sport e lavoro si sovrappongano, con la puntuale, inesorabile vittoria del lavoro. La vostra squadra del cuore in finale di Champions, e voi siete di turno. Valentino finalmente in grado di suonarle a Lorenzo, e alla prima gara dovete sostituire il collega malato.
Gli italiani, si sa, ad arrangiarsi sono maestri; e guai a toccar loro lo sport. Quindi è tutto un fiorire di radioline e TV portatili, SMS dei bene informati e passaparola tra uno e l'altro, giubilo, delusioni e qualche sana litigata. Un po', lo ammettiamo, ci spiace suggerirvi queste comode app per smartphone, perché funzionano così bene che tolgono una buona parte di fascino folkloristico / agonia sportiva "empatica" tipica del nostro popolo.
La scelta, per Android, è molto vasta. Ci sono app specifiche per il calcio, e app generiche per ogni sport; in questo caso, ci concentreremo sulle seconde, più duttili e adattabili ai gusti di ognuno. Naturalmente, verrà anche il turno del calcio, non vi preoccupate.


Consigliata a:

Utenti esigenti e avanzati, interessati a più del semplice risultato.

theScore ci permette di seguire molti sport differenti, ma purtroppo pochi tra quelli più diffusi e apprezzati nel nostro Paese; è perfetta per i fan degli sport americani, come NASCAR, NBA e NFL. Peccato, perchè la ricchezza di dettagli, informazioni e statistiche aggiuntive è seconda a ben pochi.


Consigliata a:

Chi cerca un’app semplice e immediata per calcio, basket, tennis e hockey.

LiveScore è semplice e molto immediata, ma supporta pochi sport. È ottima per i fan del calcio, comunque: sono disponibili tutte le serie italiane, dalla Serie A alla C2, più tutte le coppe; coppe europee e internazionali, anche Under 21; e praticamente tutti i campionati esteri, con lo stesso livello di dettaglio.

Come avrete ormai capito, nei nostri confronti non ci piace dichiarare un'app vincitrice a livello assoluto. Ognuna ha i suoi pregi e i suoi difetti, e i suoi casi di utilizzo ottimali. Con le app dedicate ai risultati sportivi, poi, il compito è ancora più difficile: come abbiamo visto, ogni app ha il suo set di competizioni che segue, e dev'essere quello il fattore determinante. Così abbiamo pensato di proporvi una bella tabella riassuntiva, per rendervi le cose più facili. Naturalmente, l'espanderemo e aggiorneremo ogni volta che aggiungeremo app al confronto.

 

Sport LiveScore theScore
Calcio Tutti i campionati nazionali, tutte le coppe nazionali / internazionali, Under 21 inclusi Principali campionati nazionali (Serie A, Bundesliga, Liga spagnola, Premier) e Champions
Hockey NHL, 16 campionati nazionali (incluso italiano), coppe internazionali NHL
Basket NBA / WNBA, NCAA, 32 campionati nazionali (incluso italiano Serie A - B), coppe europee e internazionali NBA, NCAA, NCAA femminile
Tennis ATP (maschile), WTA (femminile) ATP (maschile), WTA (femminile)
Automobilismo   Formula 1, NASCAR
Football   NFL, NCAA, CFL
Golf   PGA
Combattimento   MMA (Mixed Martial Arts)
Baseball   MLB


 

 

Condividi

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Recensione OnePlus 5: lo smartphone Android più potente

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Huawei P10 e P10 Plus: arrivano in Italia le colorazioni verde e blu Pantone

Recensione Sony Xperia XZ Premium, il primo con display 4K HDR